I Forum di Amici della Vela

Versione completa: posizione elica log
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti
ho sfilato il log per pulirlo e ho dovuto smontare l'elica sfilando il pernio per pulirla con cura perchè era particolarmente incrostata. Rimontandola non ricordo in quale posizione deve stare. Il log ha una freccia che indica la prua per far girare nel giusto senso l'elica ma se la si smonta dal suo supporto devi ricordarti in che posizione era altrimenti si rischia di metterla al contrario. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
(21-07-2016 17:28)ende Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti
ho sfilato il log per pulirlo e ho dovuto smontare l'elica sfilando il pernio per pulirla con cura perchè era particolarmente incrostata. Rimontandola non ricordo in quale posizione deve stare. Il log ha una freccia che indica la prua per far girare nel giusto senso l'elica ma se la si smonta dal suo supporto devi ricordarti in che posizione era altrimenti si rischia di metterla al contrario. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

La rotella ha le palette piatte da una parte e tonde sul retro, l'leichetta deve presentare la parte piatta contro il flusso d'acqua, quindi l'elichetta va montata con la parte piatta in basso verso prua.
Uffa, più facile a vedere che scrivere...
Ti ringrazio
anche a me sembra ovvio ma sono i soliti esperti di banchina che ti mettono il dubbio
Grazie comunque
URL di riferimento