I Forum di Amici della Vela

Versione completa: FURUNO radar senza fili DRS4W
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
il mio radar JVC mi ha lasciato,secondo il tecnico la riparazione del magnetron non vale la spesa e sto pensando a un rimpiazzo,qualcuno sa qualcosa di questo FURUNO radar senza fili DRS4W ?si dovrebbe leggere su ipad

https://www.svb-marine.it/it/furuno-rada...drs4w.html
Non l'ho mai provato, ma non prenderei uno strumento come questo senza un protocollo aperto a cui mi possa collegare con ogni terminale che ho a bordo, sembra funzioni solo con Ios
E' strano: di solito iOS è sempre l'ultimo ad essere implementato. Comunque, un protocollo wi-fi non è una scatola chiusa. Non credo che sia difficile, entro breve, avere banali interfacce che possano collegarsi alle reti esistenti (e mi sembra che Raymarine gestisca già il wi-fi sia in ingresso che in uscita) Quello che mi sembra molto interessante è il prezzo dello scatolo-radar, mi sembra uno dei più bassi che abbia mai visto. Credo che accetterei la scomodità di oggi di avere solo iOS in attesa di uno sviluppo su android e su altri OS, comprese la ditte più in vista!
Ma ha un senso avere un radar senza fili che tanto con l'alimentazione ci devi arrivare lo stesso?
Chiedo, non sono polemico.
(05-08-2016 20:15)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: [ -> ]Ma ha un senso avere un radar senza fili che tanto con l'alimentazione ci devi arrivare lo stesso?
Chiedo, non sono polemico.

Penso che la comodità del senza fili stia più nella libertà dei terminali che nella facilità d'installazione dei trasduttori.
Alla fine penso che in ogni caso ci sarà "qualcosa" sul carteggio a disposizione di tutti, ma il comandante avrà la possibilità di verificare il dato strumentale direttamente dalla cucetta.
(05-08-2016 20:15)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: [ -> ]Ma ha un senso avere un radar senza fili che tanto con l'alimentazione ci devi arrivare lo stesso?
Chiedo, non sono polemico.

Partì dal quadro elettrico con l'alimentazione ed arrivi al radar, punto. Ti eviti di portare il cavo ethernet fino al sedere del multifunzione. Meno lavoro, tutto lì.
BV!
interessante ....
Oltretutto ti fanno pagare uno sproposito un volgare cavo ethernet inguainato insieme ad un positivo e negativo da 4 mmq. Se vai in Wi-Fi se lo picchiano in testa e tu risparmi un centinaio di eurini.
BV!
Resuscito questa discussione, qualcuno ha provato il radar in oggetto??
Provo a riprenderla anch’io sperando qualcuno che lo ha provato risponda!
Premesso che non l'ho provato e che oggi oggi sul mercato dovrebbero essercene diversi modelli anche di altre marche...
Io non installerei mai un RADAR senza cavo soltanto per un motivo:
Se è collegato via cavo in caso di problemi si possono comunque lanciare i test diagnostici dalla consolle e magari resettare il tutto... ma se per risparmiare il cavo c'è soltanto un collegamento WIFI, che non è ancora altrettanto stabile, in caso di problemi si deve salire in testa d'albero....
Non mi sembra che esistano altri modelli Wi-Fi che si vedano da iPad o tablet. Il raymarine è Wi-Fi ma visibile solo dal suo strumento. La comodità di essere visibile su iPad è che mi leva il problema di installarlo in pozzetto o in quadrato e secondo me è una gran comodità soprattutto per me che faccio anche traversate in solitario. Se conosci altri modelli fammi sapere che sono interessato e sinceramente preferirei funzionasse anche su Android. Grazie
(22-11-2017 13:25)viaggiatore Ha scritto: [ -> ]Resuscito questa discussione, qualcuno ha provato il radar in oggetto??

installato gia da un anno e funziona benissimo, interfaccia semplice ed intuitiva19
A me l' applicativo su IPAD non sembra un granché, le funzioni e le regolazioni dello schermo dedicato davano molte più possibilità. Infatti, dopo 2 anni di utilizzo, penso di prendere il Multifunzione FURUNO per collegarlo. Inoltre, ma non ne sono certo, mi sembra che in certe situazioni, il collegamento WIFI cada perché disturbato da qualcosa.
Buongiorno provato con grande delusione,la grafica lascia molto a desiderare nulla a che vedere con un radar di buona qualità,ma la sorpresa è stata qualche settimana dopo l'installazione dove il radar era diventato indispensabile a due miglia dalla costa forte temporale visibilità quasi nulla perdo continuamente la connessione tra ipad e radar entrati in porto comincio ad indagare, udite udite con il boma a destra connessione OF con boma a sinistra tutto OK ???? 9595
Dopo un paio di telefonate con FURUNO e non entro nei dettagli ho messo tutto in una scatola e venduto su eBay .
Attualmente uso un Garmin con relativo plotter regolarmente con wireless interfacciato con ipad.
Attenzione FURUNO è il radar,ho voluto testimoniare la mia esperienza su quel modello nulla da eccepire su FURUNO che a mio giudizio rimane il
TOP in fatto di radar.
Concordo in pieno. Anche io avevo fatto la scelta di solo wifi (in teoria è sempre tutto facile), ma poi mi sono reso conto, che a volte la connessione non funzionava alla perfezione, nonostante avessi assolutamente tutto Raymarine e in NMEA 2000.
Alla fine ho messo il cavo....e sono molto più tranquillo.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
(05-04-2024 08:40)afi Ha scritto: [ -> ]Buongiorno provato con grande delusione,la grafica lascia molto a desiderare nulla a che vedere con un radar di buona qualità,ma la sorpresa è stata qualche settimana dopo l'installazione dove il radar era diventato indispensabile a due miglia dalla costa forte temporale visibilità quasi nulla perdo continuamente la connessione tra ipad e radar entrati in porto comincio ad indagare, udite udite con il boma a destra connessione OF con boma a sinistra tutto OK ???? 9595

Ma secondo voi, se anziché avere soltanto l' iPad, si usasse come strumento principale di visualizzazione la MFU le cose potrebbero migliorare?
URL di riferimento