I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carica-batterie per barca di alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La mia barca (AMEL) ha l'impianto elettrico isolato ed il negativo non a massa, come le barche di alluminio. Ho istallato un Procharge N della Sterling, ma questo non risulta adatto. Qualcuno ha indicazioni da darmi per cercare caricabatterie che in caso di guasto non mi distruggano i metalli della barca (se collegati alla massa) o mi fulminino (se non collegati)?
Non ho ben capito quale sia il problema: un carica batterie dovrebbe avere i tre fili della corrente alternata: Fase, Neutro e Terra e le uscite che vanno alle batterie, questa massa a cosa sarebbe attaccata?

Questa è la pagina dei manuali di istruzioni della casa, potresti indicare il modello preciso?
http://sterling-power.com/pages/instruction-manuals
Il mio Sterling ProCharge N è di qualche anno fa, credo 6 o 7 ed ha un nipple sulla carcassa per il collegamento della stessa alla massa della barca.
Mi dicono inoltre che nell'architettura del caricabatterie AC e DC ground sono, all'interno, collegate fra loro. Qualcuno ne sa di più? Forse gli amici di kenix? Un sito americano dice : The grounding wire is connected internally to both the AC and DC systems.
URL di riferimento