I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pilota automatico attuatore a barra & finto carbonio bianco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Premessa: questo è un post "leggero" senza contenuto di grande spessore (qui nel forum ci sono personaggi preparatissimi!!!).
Per puro passatempo alcuni mesi fa ho rivestito l'attuatore a barra del pilota Raymarine EV-100 con un pezzo di PVC con finitura "carbonio bianco" che giaceva sul tavolo del laboratorio con l'intento di renderlo più esteticamente gradevole in pozzetto.
Il risultato è stato più che positivo ed in più il bianco ha ridotto la temperatura di oltre 6 gradi rispetto la parte terminale
nera dell'attuatore.
[Immagine: f6a35f4acdfa398c709fa872e84e4b30.jpg][Immagine: f6a35f4acdfa398c709fa872e84e4b30.jpg]


BV!
Il risultato estetico è senza dubbio ottimo, mi chiedo però se la temperatura all'interno dell'attuatore sia diminuita o meno. La parte esterna dell'attuatore funge anche da dissipatore, rivestendolo non gli hai facilitato il compito.
BV!
A me pare tutto estremamente pulito bello e ordinato
Complimenti per il pozzetto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(14-08-2016 16:23)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Il risultato estetico è senza dubbio ottimo, mi chiedo però se la temperatura all'interno dell'attuatore sia diminuita o meno. La parte esterna dell'attuatore funge anche da dissipatore, rivestendolo non gli hai facilitato il compito.
BV!


ciao Pepe,
l'EV-100 dopo 5 ore di lavoro in modalità Cruise ha una temp del rivestimento di 36 c, mentre sulla
testa dello snodo ho misurato 40 c, mi sembra tutto ok ma lo tengo d'occhio



BV!
(14-08-2016 19:06)marcofailla Ha scritto: [ -> ]A me pare tutto estremamente pulito bello e ordinato
Complimenti per il pozzetto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Grazie Marco!


BV!
(14-08-2016 16:23)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Il risultato estetico è senza dubbio ottimo, mi chiedo però se la temperatura all'interno dell'attuatore sia diminuita o meno. La parte esterna dell'attuatore funge anche da dissipatore, rivestendolo non gli hai facilitato il compito.
BV!


Nel mio ho dovuto sostituire il motore posto nella parte terminale (quella vicino alla scritta Raymarine), le spazzole erano consumate, scaldava molto ed era lento nel funzionamento. Smontandolo ho notato che il motore è incastrato in un cilindro di ottone per smaltire meglio il calore. Credo che almeno la parte del motore non debba essere rivestita con materiale isolante.

BV!
Quindi dopo Pepe1395 e Fraaa mi sa che dovrò di denudare l'EV-100...vabbè è stato bello.... per quello che è durato...


BV!
(15-08-2016 23:00)danielego Ha scritto: [ -> ]Quindi dopo Pepe1395 e Fraaa mi sa che dovrò di denudare l'EV-100...vabbè è stato bello.... per quello che è durato...


BV!

No, basta solo la parte terminale tra i due O ring dove è il motore.
A me piace molto e... che dire? pozzetto impeccabile e gran bella barra!
(15-08-2016 23:37)Fraaa Ha scritto: [ -> ]
(15-08-2016 23:00)danielego Ha scritto: [ -> ]Quindi dopo Pepe1395 e Fraaa mi sa che dovrò di denudare l'EV-100...vabbè è stato bello.... per quello che è durato...


BV!

No, basta solo la parte terminale tra i due O ring dove è il motore.


ok predispongo un topless!!!


BV!
(16-08-2016 06:37)danielego Ha scritto: [ -> ]ok predispongo un topless!!!


BV!

Sempre più bella!!!
B.V.
URL di riferimento