I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gavoni a pavimento in pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
Il mio hqnse 375 ha due gavoni a poppavia delle timonerie, sotto il calpestio in pozzetto per intendere. Questi gavoni bagnati ovviamente, sono costituiti da due vasche amovibili fissate sul pavimennto con delle vite e sigillate con il sika.all interno ciscuna ha un ombrinale per lo scarico.
E' la seconda volta, che il sika che sigilla si fessura, quindi entra dell acuqa quando lavo il pozzetto che poi finisce in sentina.
Ora la domanda e': sigillo nuovamente col sika o usa altro ? ( tipo mastice con cui si montano i lavandini in cucina)
Grazie
Bv

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Delle guarnizioni in neoprene?
progettisti del cacchio
Sembrerebbe che il problema sia dovuto al diverso movimento che hanno vasche e struttura della barca. Questo sarebbe la causa della fessurazione de sigillante che o è posato male o non ha sufficiente elasticità per compensare i movimenti. Puoi inserire una foto
Stucco di gomma butilica , si compra nei negozi di idraulica e sanitari .
Ha un sacco di usi , e si asporta facilmente perchè non è adesivo , contrariamente ai vari sealer in silicone o siccaflex . Grigio chiaro .
Proverei anch'io col butilico, a meno che non debba avere anche caratteristiche di collante. A quel punto proverei con altri collanti.
Ti segnalo che da Ikea hanno dei contenitori trasparenti con tappo che si adattano perfettamente ai gavoni e che consentono di tenerci dentro oggetti "asciutti".
Grazie a tutti!
Grazie davide

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, come suggerito ho provato staccare i gavoni per usare lo stucco. PROBLEMA essendo sigilati col sika non si levano. Come lo affronto help.
Bv

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ciaoFrinky foto foto foto
ciao
primo we senza diluvio posto.
ps. passa per la batteria
URL di riferimento