I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Letto umido di poppa dx sun odyssey 34.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti , sto impazzendo a capire per quale motivo trovo sempre una parte del letto ( a contatto con la paratia centrale) umida quasi bagnata .
Non ho infiltrazioni di acqua perché vedrei più parti bagnate e sopratutto più estese ma trovo sempre un 15/20 cm umidi e solo la parte a contatto con la paratia
consigli ?
Grazie mille
Buon vento
sotto il piano dove poggia il materasso cosa c'è?
dall'altra parte della paratia che c'è?
l'umidità di solito si forma per la presenza di ponti termici
e la scarsa ventilazione dei vani non aiuta
condensa oppure pannolone
Potrebbe essere che qualcuno si sia sdraiato umido di acqua salmastra, il sale che si è depositato la notte assorbe l'umidità ambientale e tu la mattina trovi bagnato
non è che hai qualche oblò / finestrino che perde?
Prova a lasciare il ma terasso in dinette per una settimana, quando torni verifica lo stato della paratia, poi lo stato del materasso, se hai una micro perdita la trovi in paratia, se come, giustamente suggerito, è il residuo di salsedine non trovi nulla in cabina e magari il materasso ha avuto tempo si asciugare bene ...
Dolce o salata? Lascia asciugare. Se asciutto il materasso l'alone ha una macchia bianca entra acqua salata (mi preoccuperei) altrimenti se dolce controlla oblò. L'acqua "cammina"

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Tranquillo non è grave smonta il celino e vedrai il compensato un po' umido. L'acqua dovrebbe infiltrare dal basamento del porta strumenti comunque chiamami che ti spiego come ho risolto io 3397148569.
Buon giorno ADV,
altri armatori di Sun Odyssey 34.2 che hanno riscontrato questo problema e risolto ?
Per tutti la causa è la guarnizione del pannellino porta strumenti sopra la colonna del timone che provoca infiltrazioni d'acqua ?
Grazie delle condivisioni,
buon vento,
Roberto
Risolto, l'acqua filtrava dalla base incasso per tavolo esterno in pozzetto.
URL di riferimento