I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Asse timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un'amico ha un problema di infiltrazioni d'acqua dalla struttura che circonda l'asse del timone (come da schema allegato la freccia è il punto d'infiltrazione).
Visto che ala la barca questi giorni mi ha chiesto di fare una resinata per sigillare visto che l'asse non sembra aver giochi.
Ora mi sorge un dubbio, la struttura/pozzo che circonda l'asse ha solo funzione di protezione e quindi l'uscita dell'acqua serve a mantene asciutto l'interno?
Oppure la struttura/pozzo serve anche ad evitare che un'eventuale passaggio d'acqua dall'asse passi in sentina?
Vorrei evitare di fare una stupidaggine.
Grazie anticipate

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

PS: perdonate lo schemino fatto in velocità
Probabile infiltrazione acqua angolo losca, capitato anche a me quando ali, sfilare timone, aspettare asciugatura, togliere piccola parte marcia stuccare con microsfere e resina, fatto da cantiere, ciao.
Grazie per i consigli.
È quello il programma, sfilare il timone e vedere.
Dopo l'alaggio abbiamo scoperto che il problema era causato da un oring rotto.
Ora il problema è sfilare il timone che mi è sembrato piu corretto aprire una nuova discussione in altra sezione, di seguito il link.

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=120238
URL di riferimento