I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Un amico mi diceva che a Chiavari danno la possibilità di fare dei lavori in autonomia in un area comunale. Contattato il comune non ne sa nulla.

Qualcuno ha qualche info in merito?

grazie
sapevo anche io di questa opportunità; non ho contatti da passarti. Se per te non troppo distante, a Savona c'è Navalmeccanica che ospita i bricoleur
mmmmmm.... dubito veramente MOLTO sia vero ...

soprattutto dopo che il piazzale e'stato notevolmente ridotto di diemnsioni e che lálaggio e varo lo ha comprato il noto "castagnino" di Lavagna....
Grazie Frap, Savona effettivamente è un po' troppo in là però non si può mai sapere.
Era un po' che volevo approfondire la materia e questo post mi ha dato la spinta per attingere informazioni presso la marina di Chiavari. http://marina-chiavari.it/ ho telefonato e una gentile signorina mi ha confermato che presso il loro piazzale è possibile lavorare sulle barche di proprietà dal lunedì al venerdì.
Costo giornaliero della sosta a piazzale: 20 eurocent/m2/al giorno +IVA; per la mia barca di 8.5 mt parliamo di 5.1 €/day+IVA


Per servizi di alaggio e varo bisogna informarsi presso "Alaggi Chiavari" 0185 310044: ho chiamato anche questo numero per sapere il costo dell' alaggio e varo: un simpaticissimo personaggio mi ha informato che "non semmu cai, semmu eccomomicci; travaggiemmu per il comunne di Ciavai, niatri!"

Che dire...next stop: Chiavari!
Grazie Frap, bella dritta!
Potrei organizzarmi ed andare a fare carena e prese a mare a Chiavari!
Appero' allora è cambiato tutto??

Domenica mi faccio dare le tariffe
Alla base mercury di Pegli ti fanno fare quello che vuoi, sulla barca alata, purché a farlo sia tu o i tuoi familiari.
I prezzi -negoziandoli- sono accettabili e l'ambiente è relativamente rustico.
Grazie Falanghina! Però divulgatele queste notizie! Da quando non ho più la barca carrellabile, il non poter fare i lavori tipo carena, prese a mare ecc in proprio è la cosa che mi manca di più.
(30-09-2016 13:12)Gaspare51 Ha scritto: [ -> ]Grazie Falanghina! Però divulgatele queste notizie! Da quando non ho più la barca carrellabile, il non poter fare i lavori tipo carena, prese a mare ecc in proprio è la cosa che mi manca di più.

Da base nautica Mercury, tra alaggio varo taccatura e sosta ho pagato 700 euro.
Come ho detto, i prezzi con base nautica vanno negoziati: se si va come l'agnello tra i lupi....
mi sembra di aver capito chiacchierando in porto che a Chiavari sia una fase di transizione finchè Castagnino poi prenderà in mano il tutto (non so che inghippo burocratico o ricorso sia in ballo). immagino quindi per ora funziona così e ci sia libertà, finchè dura
Eccolo lì! !! Molte grazie Frap!! Ora mi informo.
Birra pagata.
Ciao Big Grin
(30-09-2016 15:12)Edolo Ha scritto: [ -> ]Eccolo lì! !! Molte grazie Frap!! Ora mi informo.
Birra pagata.
Ciao Big Grin

PROSIT!100
EDOLO, ma sei di Chiavari?Smiley57
A saperlo prima mi avrebbe fatto piacere romperti le scatole6060
(30-09-2016 17:27)pepilene Ha scritto: [ -> ]EDOLO, ma sei di Chiavari?Smiley57
A saperlo prima mi avrebbe fatto piacere romperti le scatole6060

Non sono di Piacenza per piacerti, non sono di Lecco per leccarti, ma son di Chiavari!!! Big Grin

Scerzo Pepi... son di Domo per domarti Big Grin (Domodossola)

Non pensare che scenda lungo il fiume Toce per entrare poi nel maggiore, scendere lungo il Ticino, girare alla prima a sinistra nel po, sbucare in adriatico, fare il giro d'Italia per andare a Chiavari a far carena.
La tengo a La Spezia che faccio prima Big Grin Big Grin

Comunque quando capiti al nord fai un fischio. Mi parlò assai bene di vossia il cumpari Jetsep 100
esatto mzambo sapevo anche io cosi!

solo che mi e'stato riferito che línghippo e' risolto e Castagnino aveva gia allungato la "longa manus"
Ma chi è sto castagnino?
Perche' non vai a Rapallo da Alaggi e Vari io x la mia faccio i lavori da me e sono anche molto disponibili.
Se non sbaglio a Chiavari hanno ampliato molto l'area per fare i lavori e ultimamente ho visto che anche persone "non operai del settore" facevano i lavori sulle imbarcazioni.
(30-09-2016 18:35)Edolo Ha scritto: [ -> ]Ma chi è sto castagnino?

Boh...posso solo passarti un castagnone, se ti accontenti.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento