I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sensore srazione vento cosa scegliere?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
ho un vecchio 24 piedi che sto ristrutturando ( scafo ed interni ora sono perfetti tocca alla coperta ed albero ) ed i soldini sono contati quindi faccio un poco per volta, tra poco disalbero e mi occuperò della vernociatira, sostituzione luci, controllo sartie e drizze e, già che sono vorrei montare un sensore per il vento, non potrò prendere una cosa completa ma intanto solo quello perciò la domanda è:
Quale saeebbe un sensore adatto per poi in futiro aggiungere una unità valosa che mi dia il reale e che magari sia economica o magari facile da reperire usata?
grassie per l aiuto!!
Gli strumenti Tacktick sono WIRELESS e molto affidabbili.
Li uso da anni
Anche io andrei su tacktick - non hai bisogno di passare cavi e puoi aggiungere pezzi incrementalmente.
Considera che se vuoi il reale non ti basta la stazione del vento ma ti serve anche il log.
Dipende più che altro da quanto vuoi spendere.
I Nasa Marine sono basici, ma costano da 1/3 a 1/5 degli altri
Il problema dei nasa è che a quanto ho capito non comunicano, nel senso che mi darebbero l'apparente ma poi... come lo faccio comunicare con il log e di conseguenza avere il reale?
I miei B&G Network indicano la velocità apparente e la pseudo reale, calcolata dal log che quasi mai corrisponde all'effettiva da gps, ma non ne indica la direzione.
Inoltre nel Nasa mancherebbe temperatura acqua e volt, ma ribadisco, considerando che con sui 600 euro prendi entrambi, mentre x gli altri con quei soldi non prendi il solo sensore testa albero...
URL di riferimento