I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oceanis 423 Clipper come va?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno conosce questa barca eventualmente nella versione " performance", ci ha navigato e mi sa



dare qualche informazione?
Grazie.
Si tratta di un mero restiling del diffusissimo oceanis 411. Praticamente la stessa barca con la tuga un poco diversa (su due livelli) appendici un poco più immerse e una disposizione diversa della cabina di prua (non ha il letto alla francese con bagno a prua come il 411 ma una più convenzionale letto spostato a prua e bagno posto verso la paratia che divide la cabina di prua dalla dinette). Del resto è identica.
Aveva come optional il volvo 75 cavalli che invece il 411 non aveva (55 cv). In sintesi un mero restiling di una delle barche in assoluto più apprezzate di beneteau (il 411 appunto). Sicuramente un buon acquisto
(08-10-2016 18:43)Mikey Ha scritto: [ -> ]Si tratta di un mero restiling del diffusissimo oceanis 411. Praticamente la stessa barca con la tuga un poco diversa (su due livelli) appendici un poco più immerse e una disposizione diversa della cabina di prua (non ha il letto alla francese con bagno a prua come il 411 ma una più convenzionale letto spostato a prua e bagno posto verso la paratia che divide la cabina di prua dalla dinette). Del resto è identica.
Aveva come optional il volvo 75 cavalli che invece il 411 non aveva (55 cv). In sintesi un mero restiling di una delle barche in assoluto più apprezzate di beneteau (il 411 appunto). Sicuramente un buon acquisto

+1
Aggiungo che la carena è di un mago: Finot. Peraltro Finot l'ha giudicato uno dei suoi disegni più riusciti e la diffusione del 411 ne è la prova. Il 423 è meno diffuso ma, ripeto, parliamo sostanzialmente della stessa barca
(08-10-2016 16:48)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Qualcuno conosce questa barca eventualmente nella versione " performance", ci ha navigato e mi Sto arrivando! dare qualche informazione?
Grazie.

L'ho acquistata di terza mano tre anni fa e ci ho fatto molte miglia. E' la versione performance, quella con l'albero maggiorato, Winch da 54 e pescaggio 2,05. La barca è interessante sopra gli otto/dieci nodi, ma per farci splendide crociere va benissimo. Grande a sufficienza anche per qualche ospite, comoda sotto coperta e funzionale in coperta e pozzetto. Qualche lavoretto per rinviare tutto in pozzetto e veleggio anche da solo. Randa full batten da 45 mq, Genoa da 60 mq e gennaker di oltre 100 mq quest'anno mi hanno fatto arrivare in qualche occasione oltre i 9 nodi; nella normalità, con i venti estivi dell'alto adriatico: velocità di crociera attorno ai 7 nodi.
Se dovessi comprare una barca adesso, questa sarebbe la prima nei miei pensieri, ma non se trovano molte...e la mia non è in venditaSmiley4Smiley4Smiley4
Se ne troverai una da acquistare mi confronterò volentieri con te.
Grazie mille.?
Così, tanto per chiedere a tutti gli amici ADV... ma c'è qualche altro armatore di Oceanis 423 che bazzica il forum?
Se non sono proprio l'unico, sarebbe interessante un confronto sulla nostra amata; negli ultimi due anni ho fatto qualche lavoretto di manutenzione, e avrei piacere confrontarmi con qualcuno che ha lo stesso modello.
Fatevi avantiSmiley57Smiley57Smiley57
ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim
Cerca anche il Gruppo Benereau 423 su Yahoo. Merita.
dai un occhiata alla pagina del 411 su questo stesso forum.
Ho comprato il mio 411 perchè era praticamente una copia del 423 di un mio rimpianto amico col quale ho iniziato ad apprezzare l'andare a vela in relax con famiglia ed amici (prima solo sporadiche regate).
Quindi posso dire che è un buon progetto perchè praticamente identico a quello che Finot ha dichiarato essere stato il suo migliore in assoluto.....
(03-11-2016 16:17)sergiot Ha scritto: [ -> ]dai un occhiata alla pagina del 411 su questo stesso forum.

Visto! Molte informazioni che piano piano mi leggerò.Smiley34
(03-11-2016 07:57)umeghu Ha scritto: [ -> ]Cerca anche il Gruppo Benereau 423 su Yahoo. Merita.

qui non riesco a capire come faccio a trovarlo. Credo di dover andare su Yahoo, ma quando scrivo gruppo beneteau 423 mi da info sui diversi siti dove vendono beneteau...
Ma con qualche info in più probabilmente riesco a trovarloSmiley57
yahoo groups beneteau423
(04-11-2016 12:49)umeghu Ha scritto: [ -> ]Qui:
http://groups.yahoo.com/group/Beneteau423

grazie Umegu. scartabellerò anche quelle info19
URL di riferimento