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Versione completa: Tuff-Luff: riparare abrasione scotta gennaker
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Il mio povero Tuffo-Luffo è senza pace.
Ha retto la botta di essere smontato e rimontato sullo strallo in tondino e adesso si appresta a essere rimesso al suo posto come tutto l'albero.
La scotta gennaker lo ha segato in un paio di punti in cui l'intacca per sfregamento fa vedere il tondino all'interno.
Pensavo a un nastro adesivo di kevlar buono. Ci sono idee migliori? O indicazioni di prodotto che abbia dato buoni risultati?
http://www.metalloyitaliana.it/tessuti/vetro-ptfe/

quando lo monti e' marroncino ma poi diventa trasparente velocemente.
ne ho un po per @bistag, che ci vuole proteggere la zona del trasto dai bozzelli.
si sir biss c'e'.. pero non c'e' sir biss a riva.

domenica prossima dovrei venire alla prima, se non hai uno spacciatore a portata di mano te ne porto un po... di quello di @bistag ovviamente.
(30-10-2016 20:15)ZK Ha scritto: [ -> ]http://www.metalloyitaliana.it/tessuti/vetro-ptfe/

quando lo monti e' marroncino ma poi diventa trasparente velocemente.
ne ho un po per @bistag, che ci vuole proteggere la zona del trasto dai bozzelli.
si sir biss c'e'.. pero non c'e' sir biss a riva.

domenica prossima dovrei venire alla prima, se non hai uno spacciatore a portata di mano te ne porto un po... di quello di @bistag ovviamente.

Grazie!
Mo Bistag mi ammazza...
Si penso di venire... ma solo a vedere... dal momento che la barca non sarà pronta... e tu con che barca sei che Sir Biss è a terra?
Hai mp.19
(30-10-2016 20:21)jetsep Ha scritto: [ -> ][quote='ZK' pid='439018577' dateline='1477851325']
http://www.metalloyitaliana.it/tessuti/vetro-ptfe/

.. e tu con che barca sei che Sir Biss è a terra?

non so le barche che mancano, sono gli equipaggi.
Noi sul nostro tuff luff abbiamo fatto dei profili di carbonio (di circa 1m l'uno) da incollare con sika. Poi sarebbe da mettere il nastro di kevlar sopra i profili e per fare infine un bel lavoro duraturo, spennellare un po' di resina sul kevlar.
Su un tuff luff nuovo, invece, metterei fin da subito sulle parti a maggior rischio di sfregamento i nastri appositi protect tapes, costosi ma molto affidabili.
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