I Forum di Amici della Vela

Versione completa: apertura B&G Network Pilot
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ho un problema con il pilota automatico della B&G network.
non si accende e quindi tutti i tastini di comando non funzionano.
Toccando i cavi sul retro il display si illumina . mi viene da pensre che il tutto sia dovuto ad un falso contatto all'interno.
Gentilmente qualcuno sa indicarmi come aprirlo?-grazie Riccardo
Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
Io l'ho aperto ed a mie spese ho imparato come aprirlo.
Ci sono 4 incastri ai lati, appena posso ti metto delle foto...
(04-11-2016 00:14)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
I collegamenti sono nmea quindi non dovrebbe succedere niente se si staccano i cavi. Chiaramente è comunque sempre buona precauzione staccare l'alimentazione.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(04-11-2016 00:25)ste.fano Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2016 00:14)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
I collegamenti sono nmea quindi non dovrebbe succedere niente se si staccano i cavi. Chiaramente è comunque sempre buona precauzione staccare l'alimentazione.
Seib sicuro? Prova
(04-11-2016 00:37)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2016 00:25)ste.fano Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2016 00:14)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
I collegamenti sono nmea quindi non dovrebbe succedere niente se si staccano i cavi. Chiaramente è comunque sempre buona precauzione staccare l'alimentazione.
Seib sicuro? Prova

Chiaramente stiamo parlando del display, forse tu ti riferisci alla centralina dove ci sono i controlli di potenza del motore, in questo caso sono pienamente d'accordo con te.
(04-11-2016 00:53)ste.fano Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2016 00:37)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2016 00:25)ste.fano Ha scritto: [ -> ]
(04-11-2016 00:14)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
I collegamenti sono nmea quindi non dovrebbe succedere niente se si staccano i cavi. Chiaramente è comunque sempre buona precauzione staccare l'alimentazione.
Seib sicuro? Prova

Chiaramente stiamo parlando del display, forse tu ti riferisci alla centralina dove ci sono i controlli di potenza del motore, in questo caso sono pienamente d'accordo con te.

Finalmente sono riuscito ad aprirlo inserendo in ogni lato le tessere plastificate della raccolta punti.
Il primo circuito stampato riporta nella parte basse dei segni di infiltrazioni/umidità
,il connettore principale ha due piedini centrali ossidati e la batteria è ossidata sulla superficie inferiore
adesso provvedo alla sua pulizia e poi ti informo
Grazie per l'aiuto
Il mio ha un difetto che pensavo di essere riuscito a riparare ma dopo un po' si è ripresentato, in pratica ogni tanto c'è un contatto che accende tutti i segmenti lcd così che lo strumento diventa quasi inutilizzabile anche se il pilota continua a funzionare ed a rispondere ai tasti.
Ho trovato però e contattato un tecnico in italia a cui potrei spedirlo per la riparazione, se hai necessità ti posso mandare il contatto.
Purtroppo è una parte che per noi vale molto perchè è introvabiile e se si guasta tocca cambiare tutto il pilota.
Fammi sapere...
Purtroppo il MOS è compromesso dall'umidità ( un piedino completamente mangiato) e la parte bassa del circuito stampato presenta evidenti segni di infiltrazione di acqua/umido.
Ovviamente non si trova la sola basetta e neppure la parte completa ( display ecc..) bisogna cambiare il sistema
Provo ancora a cercare qualcuno che magari ha avuto problemi con a centralina ma l parte esterna è OK .
Riccardo
Prova a cercare si eBay uk o usa
URL di riferimento