I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissare guarnizione tambuccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

dovrei sostituire la guarnizione dove appoggia il tambuccio con una nuova, dato che quella vecchia è andata. Togliendo quella vecchia, vedo che nella scanalatura dove si fissa la guarnizione c'è una specie di mastice/silicone, che penso serva a fare presa per evitare che questa esca dalla sede. Qualcuno sa di che tipo di mastice si tratta?
Che tambuccio è? Io ho sostituito una guarnizione nella mia barca e chi vende le guarnizioni ha anche il mastice adatto che costa comunque una cifra assurda IMHO.
Non ricordo cosa ho messo, forse qualche goccia di loctite nella scanalatura. Non tutta la scanalatura in una volta, metti il loctite in 10 cm e infili la guarnizione, poi altri 10 cm e prosegui a infilare la guarnizione e via così.
Da me non si è staccata (al momento) sgrat sgrat.
Ho usato loctite perché "sporca" la canaletta meno di altri prodotti tipo mastice e affini.
Ok, cercherò di fare così. Grazie.
Dimenticavo: la guarnizione l'ho comperata a "metro" e ne ho comperato 4 metri, visto che non costava molto in modo da averne di scorta per gli altri osteriggi in futuro e ottimizzare quindi le spese di spedizione. Ho quindi preferito fare un "incollaggio" con poca colla, che mi permettesse di rimuovere tutto facilmente qualora la cosa non avesse funzionato. Ma ha funzionato, almeno per il momento, quindi bene così.
URL di riferimento