I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Eliminare ragnatela coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ,
In prossimità della fine del pozzetto si è formata una ragnatela sotto lo scalino dello specchio di poppa che copre un 50 cm sulla vetroresina.
Visto che non sono un esperto chiedo a voi molto più preparati come faccio ad eliminarla senza fare un Tapullo inestetico .

Grazie

Buon vento
Se non sei esperto rivolgiti a un cantiere/artigiano capace.
Gratta con grana 150 le linee della ragnatela (lo scopo è allargarle un pochino), poi con una 300, pulisci con un panno umido, asciughi con un panno pulito e infine con una spatola stendi un velo di gelcoat su tutta la zona interessata, gelcoat del giusto colore (ral) per la tua barca, ovviamente, aspetta un'oretta che indurisca al 90℅ e poi copri con un foglio di plastica o una busta senza che tocchi la zona trattata possibilmente, nastrando i bordi.
Il giorno dopo con grana 300 inizi a grattare la zona per spianarla e portarla allo stesso livello del gelcoat non intaccato, infine rifinisci con grana fine da 800 o più.
Se lo strato che hai creato diverse essere tanto da fare fatica a spianarla con la 300, puoi usare una 150 prima e quando sei quasi a filo, passare a grane più fini.
(11-11-2016 21:08)Utente non piu attivo Ha scritto: [ -> ]Gratta con grana 150 le linee della ragnatela (lo scopo è allargarle un pochino), poi con una 300, pulisci con un panno umido, asciughi con un panno pulito e infine con una spatola stendi un velo di gelcoat su tutta la zona interessata, gelcoat del giusto colore (ral) per la tua barca, ovviamente, aspetta un'oretta che indurisca al 90℅ e poi copri con un foglio di plastica o una busta senza che tocchi la zona trattata possibilmente, nastrando i bordi.