I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dipingere l'anulare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei dipingere per questioni meramente estetiche l'anulare che ho a poppa (ne ho due regolamentari...) senza uccidermi, sapendo che la domanda è stupida, qualcuno mi saprebbe dire come fare?
Come scritto da qualche parte come bricoleur sono una frana
Grazie in anticipo
C'è proprio un articolo su pbo di questo mese,se mi mandi la mail te lo giro
Ciao
Stefano
da quel che ne so è di polipropilene su cui pochissime vernici fanno presa per non dire nessuna.
c'è un fondo a due componenti che usavo aaaanni addietro che reggeva ma non ricordo il nome.
comunque tra fondo,vernice e il rischio che non tenga conviene prenderne uno nuovo.
Confermo che è difficilissimo dipingere quei materiali plastici. Ricordo in gioventù di aver provato a dipingere con delle vernici apposite della Veneziani una tavola (windsurf) in polietilene (PVC). Dopo due tre uscite la vernice iniziò a staccarsi.
Vero anche che l'anulare spesso e volentieri (a meno di non giocarci quando si è in rada a fare il bagno) rimane inutilizzato nel suo alloggiamento x cui sollecitazioni meccaniche non ne prende (escluse quelle meteo).....
Domanda: gli acrilici? Quando lavoravo nel campo della pubblicità, ricordo che per dipingere le insegne sui tendalini dei negozi usavo gli acrilici, roba normale da negozio di belle arti. Colori solidi e resistenti alle intemperie di terraferma. E che per far aggrappare il colore al vetro si usava il bianco d'uovo... (e per dipingere i soldatini di plastica si usa prima il fiele di bue...) Però, considerato i costi dei colori, il tempo necessario a fare il lavoro e il risultato che non potrà essere proprio perfetto, forse vale la pena di prenderne uno nuovo, come già suggerito!
BV
Grazie a tutti!!!
se è polipropilene, posso consigliarti di acquistare un fondo e una vernice per paraurti di auto (compreso diluente stai sui 60 euro).
Ma credo ti costi meno comprerne uno nuovo e quello vecchiotto lo regali al marina
URL di riferimento