I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rifare cuscineria in Friuli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come da titolo, dovendo rifare completamente la cuscineria cerco in zona Monfalcone ma senza problemi in tutto il Friuli, nominativi di ditte/artigiani possibilmente onesti. Farò il rivestimento in similpelle come in origine, sono ben accetti suggerimenti da esperienze dirette o quasi, ovviamente anche ditte non indirizzate alla nautica.
(04-01-2017 23:53)eba Ha scritto: [ -> ]Prova a vedere qui:
http://www.velistipercaso.it/nuovo-look-per-adriatica

Roby Moreu
Grazie, chiederò un preventivo.
3 t tendaggi
Morsano al Tagliamento (pn)
(05-01-2017 10:06)sandro1 Ha scritto: [ -> ]3 t tendaggi
Morsano al Tagliamento (pn)

Ottimo, grazie. Volevo proprio qualche indirizzo lontano dal mare per confronti maggiormente realistici.
(05-01-2017 11:05)EC Ha scritto: [ -> ]
(05-01-2017 10:06)sandro1 Ha scritto: [ -> ]3 t tendaggi
Morsano al Tagliamento (pn)

Ottimo, grazie. Volevo proprio qualche indirizzo lontano dal mare per confronti maggiormente realistici.

Onesti economici competenti
(05-01-2017 13:40)sandro1 Ha scritto: [ -> ]
(05-01-2017 11:05)EC Ha scritto: [ -> ]
(05-01-2017 10:06)sandro1 Ha scritto: [ -> ]3 t tendaggi
Morsano al Tagliamento (pn)

Ottimo, grazie. Volevo proprio qualche indirizzo lontano dal mare per confronti maggiormente realistici.

Onesti economici competenti
Sono passato in negozio per il preventivo, mi ha fatto un'ottima impressione.
(07-01-2017 10:00)EC Ha scritto: [ -> ]
(05-01-2017 13:40)sandro1 Ha scritto: [ -> ]
(05-01-2017 11:05)EC Ha scritto: [ -> ]
(05-01-2017 10:06)sandro1 Ha scritto: [ -> ]3 t tendaggi
Morsano al Tagliamento (pn)

Ottimo, grazie. Volevo proprio qualche indirizzo lontano dal mare per confronti maggiormente realistici.

Onesti economici competenti
Sono passato in negozio per il preventivo, mi ha fatto un'ottima impressione.

66
Io li ho fatti da solo, sono di udine ma ho la barca a monfalcone, la ditta che distribuisce la gommapiuma nautica atuut il fvg si chiama presalotto di magnano ( loro se vuoi fanno tutto ) l ecopelle la ho presa su internet e la cucitura l'ha fatta un artigiano ma poi comunque una parte me l hanno assemblata loro, prezzi ottimi
(05-01-2017 07:38)EC Ha scritto: [ -> ][quote='eba' pid='439037874' dateline='1483566806']
Prova a vedere qui:
http://www.velistipercaso.it/nuovo-look-per-adriatica

Roby Moreu
Grazie, chiederò un preventivo
(07-01-2017 15:44)cellagiorgio Ha scritto: [ -> ]Io li ho fatti da solo, sono di udine ma ho la barca a monfalcone, la ditta che distribuisce la gommapiuma nautica atuut il fvg si chiama presalotto di magnano ( loro se vuoi fanno tutto ) l ecopelle la ho presa su internet e la cucitura l'ha fatta un artigiano ma poi comunque una parte me l hanno assemblata loro, prezzi ottimi
Grazie Giorgio, anche se alla fine non ho capito bene cosa hai fatto e come dovrei fare io. Preferirei avere il lavoro finito da parte di un'unica persona.
Aggiorno per completezza e informazione a chi eventualmente fosse interessato che oggi ho ritirato la cuscineria nuova fatta da 3T di Morsano al Tagliamento (come suggerito da Sandro1) ed il risultato è stato eccellente. Per la cronaca imbottitura da 7 cm e rivestimento in ecopelle per un'imbarcazione di 7,60 m: triangolo di prua (2 pz), dinette seduta e schienali (4 pz), cuccetta di guardia (2 pz seduta e schienale) per un totale di 1.340 Euro, iva compresa e regolarmente scontrinati. Soddddddisfattttttissssssimo!
Se interessa a maggio torno a fargli fare altri lavori possiamo formare un gruppo
(25-02-2017 21:14)EC Ha scritto: [ -> ]Aggiorno per completezza e informazione a chi eventualmente fosse interessato che oggi ho ritirato la cuscineria nuova fatta da 3T di Morsano al Tagliamento (come suggerito da Sandro1) ed il risultato è stato eccellente. Per la cronaca imbottitura da 7 cm e rivestimento in ecopelle per un'imbarcazione di 7,60 m: triangolo di prua (2 pz), dinette seduta e schienali (4 pz), cuccetta di guardia (2 pz seduta e schienale) per un totale di 1.340 Euro, iva compresa e regolarmente scontrinati. Soddddddisfattttttissssssimo!

Ciao, grazie per il contributo. ho anch'io la stessa misura di barca e ho alcune domande:
sai che densità o caratteristica per la gommapiuma e il peso computato? lo spessore di 7 cm mi sembra ridotto, a me propongono 10 - 12 cm.

inoltre sai i prezzo al metro dell'ecopelle che ti hanno fatto?
Grazie in anticipo
(16-04-2017 10:33)Goriboy Ha scritto: [ -> ]Ciao, grazie per il contributo. ho anch'io la stessa misura di barca e ho alcune domande:
sai che densità o caratteristica per la gommapiuma e il peso computato? lo spessore di 7 cm mi sembra ridotto, a me propongono 10 - 12 cm.

inoltre sai i prezzo al metro dell'ecopelle che ti hanno fatto?
Grazie in anticipo
Lo spessore era quello originale e quello ho mantenuto, 10-12 mi sembra un'esagerazione; il peso mi sembra 40 -42 kg/m3 ma non ricordo bene; il costo al metro dell'ecopelle non lo so ma ho imparato che esistono prodotti apparentemente simili ma molto diversi per questo mi sono affidato a professionisti valutando nel complesso l'offerta.
@Goriboy: ti conviene presentarti nell'apposita sezione prima che arrivino gli strali dei "veci".
URL di riferimento