I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riempimento comenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, chiedo consiglio ai più esperti...

Ho rifatto i comenti levando la vecchia gomma e mettendo il sis 440, l'ho trovato un buon prodotto e comodo in quanto va messo senza aggrappante...
L'unico problema che in alcuni punti, per mia incuria e stanchezza ne ho messo un po' meno, formando quindi un piccolo scalino tra le doghe...

Vi chiedo, visto il buon potere adisivo del prodotto, posso aggiungerlo e riempire tali "vuoti", premetto che non voglio limare ulteriormente il teak...

Grazie e bv
Ciao, ho usato lo stesso prodotto quando ho rifatto le panche del pozzetto penso anch'io che sia un ottimo prodotto. Se non è passato molto tempo, direi non più di qualche giorno, puoi aggiungere il SIS 440 senza alcun timore. Almeno io così ho fatto e dopo più di un anno non si è verificato il minimo problema.
Buon lavoro e buon vento,
(07-01-2017 03:26)Magellan Ha scritto: [ -> ]Ciao, ho usato lo stesso prodotto quando ho rifatto le panche del pozzetto penso anch'io che sia un ottimo prodotto. Se non è passato molto tempo, direi non più di qualche giorno, puoi aggiungere il SIS 440 senza alcun timore. Almeno io così ho fatto e dopo più di un anno non si è verificato il minimo problema.
Buon lavoro e buon vento,

In realtà è passata qualche settimana, proverò a fare così grazie mille B.v.
sono abbastanza scettico sui prodotti "senza"primer.
il tek è un legno grasso e mal si accoppia con collanti supeficiali.
riportare la gomma?...mah.. se fresco su freco si ma se è già ossidato la vedo dura.
Ciao Andros,
anche io ero scettico, ma questo prodotto sembra avere un alto potere adisivo, infatti l'ho anche messo "a rimpire" sul vecchio sika tra teak e vetroresina e sembra tenere molto bene..
Sis 440, dove posso comprarlo online?
Grazie
(08-01-2017 22:06)sergiot Ha scritto: [ -> ]Sis 440, dove posso comprarlo online?
Grazie
Io l'ho trovato online

https://www.bluemarinestore.com/teak-dec...oC88Tw_wcB
Grazie, ma nessun sito in Italia?
(08-01-2017 22:37)vaimo Ha scritto: [ -> ]
(08-01-2017 22:06)sergiot Ha scritto: [ -> ]Sis 440, dove posso comprarlo online?
Grazie
Io l'ho trovato online

https://www.bluemarinestore.com/teak-dec...oC88Tw_wcB
Che resa ha per ml?
bv
Non saprei dire con precisione che resa può avere per metro lineare. So però che ho fatto tutte le panche in teak del mio Comet 303 (doghe 10x45 mm. senza cianfrinatura, superificie complessiva di circa 1 mq.) con poco più di due salsicciotti da 600 ml. di SIS 440.
È davvero un prodotto molto versatile, facile da dare, con un potere adesivo sul teak davvero sorprendente anche senza primer.
Io l'ho comprato dalla ditta dalla quale ho comprato le doghe in teak.
Buon Vento,
URL di riferimento