I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quale Navtex ??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Vorrei comprare il Navtex mi sono informato sul Web e sostanzialmente vedo molto presente Nasa Marine Easy Navtex a prezzi interessanti senza altri apparenti competitor , poi vedo che esiste il Furuno NX 300 che però comincia a viaggiare sui circa 700 euro .
Ho parlato con amici e conoscenti e alcuni mi dicono che i Nasa marine hanno dei problemi diciamo di video e mi consigliano di prendere il Furuno costi quel che costi che sto sicuro che funzioni.
Chi ha informazioni ed esperienze dirette per aiutarmi a decidere cosa comprare ?
Grazie
Credo che il Nasa sia un buon e collaudato prodotto, oltre a essere relativamente economico.
l'ho avuto per +di 10 anni, nessun problema.
l'unico appunto, l'antenna, debole nel sistema di fissaggio.
Ora ne han fatto una nuova a fungo che sembra molto + robusta.
Anche un mio amico aveva il Nasa e si è trovato bene, paragonandolo con il mio Furuno e cercando il pelo nell'uovo quest'ultimo è impostato meglio per leggere i bollettini più vecchi; sempre se il Nasa non è stato aggiornato dato che mi riferisco a uno strumento di circa una quindicina di anni fa.
Io me lo sono regalato a Natale Nasa easy comprato da http://www.cactusnav.com e in offerta ciao Saverio
Comprato Nasa e testato per due settimane, non riceveva nulla.
Rimandato indietro se lo sono tenuto per due settimane di test dicendomi poi che secondo loro era tutto a posto e volevano rispedirmelo.
Gli ho gentilmente detto di tenerselo e ho preso il Furono che nelle stesse condizioni test precedentemente fatte con il Nasa, riceveva anche i bollettini nordeuropei :-)

IMHO
(10-01-2017 16:51)xavier Ha scritto: [ -> ]Io me lo sono regalato a Natale Nasa easy comprato da http://www.cactusnav.com e in offerta ciao Saverio

Qui costa veramente niente lo compro immediatamente
Grazie
E va bene,unico neo istruzioni in inglese
Ma su web le trovi in Italiano ciao
A dimenticavo quando fai ARC avvisami in caso ti manca un elemento a formare equipaggio
Smiley20
Nasa marine da 12 anni zero problemi
Anch'io Nasa Marine. Nessun problema di ricezione, almeno per le zone di navigazione che frequento.
In Grecia Ionica ricevo anche Spalato. Per altre zone francamente non lo so perchè non ho mai impostato la ricezione oltre le zone che frequento.
Quest'anno Kerkira ha avuto qualche problema di trasmissione, ma non è imputabile al ricevitore
Il Furuno sarà sicuramente meglio ma costa il doppio venerdì ricevo il Nasa Marine e spero vada bene .
Ho visto che esiste anche un holder per tenerlo inclinato a piacere in maniera da non doverlo fissare a incasso visto che il mio pannello strumenti è bello pieno mi farebbe comodo .
Qualcuno di voi ce l'ha ??
Io ho fatto solo i fori per cavi e vite in pratica rimane appoggiato sul panello in legno
Io ho il Navtex Nasa ma solo il ricevitore che invia i dati sul PC. Lo possiedo da alcuni anni e per adesso tutto OK e costa molto meno del tipo con display proprio e si può installare ovunque essendo una scatoletta molto piccola
molto furbo quello che invia i dati sul pc mi piace molto anche a me anche se ho dovuto scegliere l'altro per miei mortivi
Probabilmente l'hai già ordinato. La mia esperienza col NASA è stata negativa, non sempre riceveva i bollettini, nel mio caso impostato su Spalto (Q). Poi, dopo diversi anni, il la luminosità/contrasto sul display ha cominciato ad affievolirsi rendendolo praticamente illeggibile.
Da tre anni sono passato a Furuno. È vero, costa molto di più, ma è un altro pianeta! Non manca un bollettino, impostazioni più semplici e immediate. Lo suggerisco vivamente.
Passate le Canarie, il navtex (salvo andare in acque US) lo si puo spegnere, non ci sono piu stazioni fino al ritorno dalle Azzorre (quando Horta funziona). In tutta la zona offshore europea atlantica invece e' davvero molto ben strutturato.

Altro +1 per il furuno Smile
ma dici + 1 per il Furuno per un dato specifico o in generale ??
(13-01-2017 18:45)Arvidax Ha scritto: [ -> ]ma dici + 1 per il Furuno per un dato specifico o in generale ??

Ce l ho, riceve molto molto bene, anche quando altri apparecchi non ricevono piu ( per esempio in zone montagnose tipo fiordi in galizia, altre barche non avevano niente).
Ok la propagazione, ma dall atlantico NE ricevo regolarmente la maddalena, kaliningrad, split... Piu raramente addirittura porto rico nei caraibi, non dico l interesse 48

Neo, la:ricezione alternativa nelle due frequenze: uno deve scegliere l una o l altra, non puo ricevere i 490 e 518 allo stesso tempo, a memoria pero apparecchi che facciano le due in contemporanea sono ancore un qualche centello in piu.
Neo 2: i caratteri sono grossi quindi:per lkeggere tutto un messaggio bisdogna scorrere giu con i tasti tictictictictictictic; presumo con l evoluzione della mia vista con l eta diventera "Vantaggio 1" Big Grin
Navtex NASA c'è l'ho da un paio di mesi...per ora mi sembra funzioni più che bene .
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento