I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota ST 4000 MK II Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
premesso che al mio si è frantumata la corona interna, sto valutando se cambiarla con alcuni altri tocchi, o se comprare tutto nuovo.

Per chi ha /avuto questo oggetto, qual'è l'aspetattiva di vita media diportistica e cosa si rompe più di frequente?
grassie
Trovi tranquillamente il ricambio. Non stringere troppo le viti dei clamp che fissano l'attuatore alla ruota.
Già che sei sostituisci la cinghia.
BV!
(09-01-2017 17:49)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Trovi tranquillamente il ricambio. Non stringere troppo le viti dei clamp che fissano l'attuatore alla ruota.
Già che sei sostituisci la cinghia.
BV!

si i ricambi si trovano, mi chiedevo se ne vale la pena visto che ha 10 anni
Ma tra quello di mhuir e il modello EV100 è cambiata tanto la tecnologia ? Si hanno miglioramenti percepibili di stabilità di rotta, regolazioni ecc ?
L'attuatore e' lo stesso, si chiama MKII. Il resto e' di un altro pianeta. In una mia personalissima classifica, il 4000 passa appena il 6, mentre la gamma EVO e' 9 su 10.
Comunque per rispondere alla tua domanda, la differenza e' notevole: il Gyro incorporato, l'autoregolazione del pilota ed il nuovo software per la gestione della modalita' vento fanno la differenza.
L'unico difetto che trovo e' l'assenza di connessioni NMEA 0183/Seatalk, chi ha a bordo strumenti datati deve dotarsi di convertitori piuttosto costosi, un centinaio di euro per il Seatalk e circa 200 per l'NMEA 0183.
BV!
Grazie tante, molto chiaro Smile
Per le connessioni è la cosa che mi da più fastidio di Raymarine, ho tre strumenti un A65 l'autopilota ST 4000 e il tacktick, nessuno si parla se non con un convertitore...
a proposito Smile sai se è uscito quello tacktick Smile
(10-01-2017 11:52)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]L'attuatore e' lo stesso, si chiama MKII. Il resto e' di un altro pianeta. In una mia personalissima classifica, il 4000 passa appena il 6, mentre la gamma EVO e' 9 su 10.
Comunque per rispondere alla tua domanda, la differenza e' notevole: il Gyro incorporato, l'autoregolazione del pilota ed il nuovo software per la gestione della modalita' vento fanno la differenza.
L'unico difetto che trovo e' l'assenza di connessioni NMEA 0183/Seatalk, chi ha a bordo strumenti datati deve dotarsi di convertitori piuttosto costosi, un centinaio di euro per il Seatalk e circa 200 per l'NMEA 0183.
BV!
È a listino Raymarine, ma ho provato a gogolare ed il primo risultato che esce è il mio post sul forum che ne annunciava l'uscita sul mercatoBlinksmileySmiley26
Non si trova neanche una foto a pagarla
BV!
Grazie, anchio ogni tanto cerco ma senza risultati..
(11-01-2017 01:26)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]È a listino Raymarine, ma ho provato a gogolare ed il primo risultato che esce è il mio post sul forum che ne annunciava l'uscita sul mercatoBlinksmileySmiley26
Non si trova neanche una foto a pagarla
BV!
URL di riferimento