I Forum di Amici della Vela

Versione completa: trasduttore ST600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluto tutti gli amici del Forum. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato di sostituire il trasduttore ST600 speed. In particolare ho scoperto che il ricambio non è più reperibile e che nel frattempo è stato sostituito dall'ST800. Mi pare di aver capito che sullo stesso passa scafo dell'ST600, posso inserire direttamente il trasduttore ST800. Ho capito bene o devo cambiare anche l'alloggiamento, cioè il passa scafo? Le misure mi sembrano uguali, ma ho dubbi sulla parte superiore in quanto l'ST600 porta in alto due O-Ring di misura diversa, non ho capito invece come è fatto l'ST800.
Grazie per l'aiuto
Il sito del produttore (Airmar) definisce i due tipi perfettamente intercambiabili su inserto "P120" che e' l'inserto plastico piu' comunemente utilizzato
https://www.google.it/url?q=http://www.a...8FPSaO5YnQ
Il P800 ha un solo o-ring nella parte superiore ma questo non inficia ne' la tenuta ne' la compatibilita', la differenza piu' appariscente e' l'assenza dell'anello metallico per l'estrazione ma il "cappello" superiore abbastanza ampio consente di eseguire l'operazione senza difficolta'.
Grazie, hai dato conforto alla mia convinzione. Sempre puntuale e preciso, grazie mille JanSolo!
URL di riferimento