I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Svuotare wc elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
Dato il gelo, vedo conveniente scaricare l'acqua dal wc elettrico. La barca è alata. Quando aziono il wc questo non mi scarica l'acqua ma anzi rientra da dove di solito torna, insomma é come se il circuito fosse chiuso.. (Le prese a mare sono aperte).. La soluzione potrebbe essere usare una pompa x estrarre l'acqua, oppure mettere dell'antigelo..
Voi che dite?
Grazie come sempre e BV!
Non che ne avessi bisogno, ma nel tentativo di aggiustare un wc eletttrico, chiudendo la presa a mare e lasciando aperto lo scarico il circuito si svuotava. Se questo non accade significa che c'è qualche intasamento, credo non ci possano essere molte altre alternative. Il meccanismo è relativamente semplice.
(10-01-2017 13:06)bellatrix Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti,
Dato il gelo, vedo conveniente scaricare l'acqua dal wc elettrico. La barca è alata. Quando aziono il wc questo non mi scarica l'acqua ma anzi rientra da dove di solito torna, insomma é come se il circuito fosse chiuso.. (Le prese a mare sono aperte).. La soluzione potrebbe essere usare una pompa x estrarre l'acqua, oppure mettere dell'antigelo..
Voi che dite?
Grazie come sempre e BV!
Se riesco a capire hai la barca alata e vorresti togliere l'acqua residua che rimane
sul fondo.Se pomi togli poco,perchè l'acqua che rimane nei tubi ritorna sul fondo
del water.Prendi una stupida pompetta anche manuale e togli il residuo dell'acqua.Poi
prendi il baby oil per bambini e lo butti nel water,lubrifica tutto quello che rimane
sotto.Quando vari la barca,riempi il water di acqua dolce fino al limite,poi scarichi.
Io faccio sempre cosi da anni,magari altri fanno cosà,sai ognuno abbiamo un ns.
procedimento.Il consiglio che ti ho esposto,'l'ho imparato proprio frequantando questo sito,a volte ho letto anche cavolate ma molto poche per fortuna.
Intanto grazie per i suggerimenti.. ho svuotato con una pompetta, ora mi procurerò olio o simili x tenere rubrificato le varie parti..

BV e alla prossima
URL di riferimento