I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao vorrei migliorare le prestazioni del mio autopilota st 4000 plus con attuatore montato sulla ruota del mio comet 35. Mi suggeriscono di montate un attuatore lineare che l'avrebbe meglio. Sapete quale potrebbe essere compatibile e consigliabile senza dover necessariamente sostituire anche l elettronica? Costi secondo voi? Grazie per i preziosi consigli come sempre.
Frenk
A quanto mi risulta non esiste compatibilità. Devi necessariamente passare ad altro sistema più evoluto e costoso
Concordo con Mizar I, costi, prestazioni e comodità sono decisamente diversi rispetto al 4000.
BV!

P.s. ma postare nella sezione giusta? E usare la funzione cerca?
ma ti da dei problemi?
Perché io ho lo stesso autopilota su un 39 e va benissimo
Basta accontentarsi e non provare nulla di più evoluto.
Per fare un paragone sciistico, una quindicina di anni fa, anche io mi trovavo benissimo con i miei sci Volkl P10 senza sciancratura, finché non ho provato i P40 da carving e mi hanno cambiato il modo di sciare. Da allora i miei amati P10 stanno in garage a prendere polvere, non ho avuto cuore di venderli finché valevano qualcosa ed adesso sono pronti per il museo.
BV!
finchè va io lo terrei, poi quando si rompe.......un sistema ad attuatore sull'asse costa almeno il doppio dell'ST 4000, ora EV100
Grazie a tutti per i consigli, sabato viene un tecnico a fare un preventivo e poi decido anche sulla base dei vostri interventi.
a presto

Frenk
URL di riferimento