I Forum di Amici della Vela

Versione completa: PINNA DI DERIVA VALUTAZIONI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti gli ADV,
tra di voi sicuramente c'è qualcuno più esperto di me nella valutazione delle carene. Cosa ne pensate delle strane "righe" che si notano sulla deriva in prossimità dell'attaccatura con lo scafo? Potrebbero nascondere dei problemi strutturali? incidenti avvenuti nel passato?

Mi interessa molto il vostro parere, in quanto sto pensando di acquistare questa barca, un Bavaria 390 del 1993.
Se sarà il caso dovrò interpellare un perito nautico.

Grazie a tutti voi BV. Joe.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Belle non sono e danno si da pensare
vedo un'elica prima e dopo a cura...
meglio foto di lato alla pinna.
in ogni caso di righe tra carena e pinna ne ho viste tante.
tutto sta a sapere se a causa di detrimento dei trattamenti o urti.
nel secondo caso sono più evidenti sul tratto del naso e\o a poppa della pinna.
comunque una bella perizia se hai dei dubbi è d'obbligo
Io credo che quelle righe siano normalmente presenti su questa barca, nel senso che è un attacco ad L della pinna sullo scafo, e non una lesione.

Edito: ho trovato questa foto di un bavaria 390 lagoon, simile, quindi stai tranquillo
http://goo.gl/images/suWlXv
Ce le aveva anche la mia : fresatura e sigillatura . Sparite per sempre .
Grazie ad Andros e Vincenzo, intendevo proprio quelle righe a L. Quello che dici Vincenzo mi rassicura.
Carlo, anche la tua ha un attacco a L della pinna sullo scafo? Si vede che era una tecnica costruttiva dell'epoca.
Se qualcun altro ha ancora dei commenti da fare sono molto graditi.
Grazie ancora.
joe.
Anche alcuni HR hanno l'attacco tra pinna e scafo così, posso solo aggiungere che quella linea non va stuccata e quindi ricoperta, va solo ripristinato il sigillante qualora dovesse togliersi in qualche punto, e ricopri poi con antivegetativa come tutta la pinna
Non capisco come si possa esprimere un qualunque parere
sulla base di due foto, in cui quel che si vede non collima con
quello che si chiede, imho e senza polemica.
Io vedo e capisco dalle prima foto e dunque ho risposto
ah! era quella a L non l'attacco pinna carena.
se è quello sono d'accordo con Vincenzo.
Beati voi! 18
Se sei convinto ed hai deciso di passare all'acquisto, un perito nautico è d'obbligo......
Grazie a tutti per le preziose informazioni, da quel che mi dite è una caratteristica strutturale di alcuni modelli.
Vedremo se l'acquisto andrà a buon fine. Bv.
Ce l'aveva anche la mia Ziggurat812 quando la comprai.
Stuccatura e via, non era nulla di importante. Però è solo il mio caso, non mi sento di darti suggerimenti in tal senso se non di valutare una perizia.
URL di riferimento