I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sconosciuta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
chi sa dirmi di che barca si tratta?
è un ARIA progetto di Sergio Abrami
Che bella poppa
è una bella barca a deriva mobile molto abitabile e veloce
ma questa mi sembra un pò malridotta
sembra molto interessante vatti a vedere questo link:
http://www.mezzomarinaio.com/mdt/viewtop...?f=4&t=356
sembra un Seascape antelitteram de noantri eh!
(24-01-2017 07:12)lucagava Ha scritto: [ -> ]chi sa dirmi di che barca si tratta?
Sì, sembra proprio aria, dov'è?
Ne cercavo appunto una.
Di Aria c'è ne sono due : il 7,50 ,che è stata la prima ,con bulbo fisso e a richiesta deriva mobile .
Poi abbiamo ricavato l'8,50 soltanto allungando la parte centrale di un metro a richiesta di un ingegnere milanese molto intraprendente che ho rivisto recentemente a Chioggia in quanto iscritto a quel club di velisti fondato da Borea di cui mi sfugge il nome .
Il prototipo dell'8'50 l'amico ingegnere lo volle con i ballast per poterlo carrellare fino ad Otranto da dove ogni anno partiva per la Grecia . Era di colore aragosta e lui mi diceva fosse molto veloce e godibile . Sul 7,50 di un amico anche lui socio del cantiere ,quindi super alleggerito con motore fuoribordo ci ho fatto delle regate sul lago di Iseo e devo dire che andava molto bene,anche se troppa tela e poco bulbo ,ma era un prototipo tiratissimo .
Un Aria 8.5 è ormeggiato a Iseo tempo fa era in vendita
(08-04-2017 10:23)mimita Ha scritto: [ -> ]Di Aria c'è ne sono due : il 7,50 ,che è stata la prima ,con bulbo fisso e a richiesta deriva mobile .
Poi abbiamo ricavato l'8,50 soltanto allungando la parte centrale di un metro a richiesta di un ingegnere milanese molto intraprendente che ho rivisto recentemente a Chioggia in quanto iscritto a quel club di velisti fondato da Borea di cui mi sfugge il nome .
Il prototipo dell'8'50 l'amico ingegnere lo volle con i ballast per poterlo carrellare fino ad Otranto da dove ogni anno partiva per la Grecia . Era di colore aragosta e lui mi diceva fosse molto veloce e godibile . Sul 7,50 di un amico anche lui socio del cantiere ,quindi super alleggerito con motore fuoribordo ci ho fatto delle regate sul lago di Iseo e devo dire che andava molto bene,anche se troppa tela e poco bulbo ,ma era un prototipo tiratissimo .

I Venturieri
Ecco bravo ..i venturieri !
(09-04-2017 02:03)mimita Ha scritto: [ -> ]Ecco bravo ..i venturieri !
E ne hanno ancora ?
(09-04-2017 22:59)oudeis Ha scritto: [ -> ]
(09-04-2017 02:03)mimita Ha scritto: [ -> ]Ecco bravo ..i venturieri !
E ne hanno ancora ?

Di cosa ? Di Venturieri o di barche ?8989
Purtroppo il cantiere ha smesso da mo' e messo in liquidazione . A me doveva soldi ,quindi ...desaparacidos ! Penso che se ci fossero state barche il tribunale mi avrebbe avvertito . Avranno avuto cura di vendere tutto prima !
(09-04-2017 22:59)oudeis Ha scritto: [ -> ]
(09-04-2017 02:03)mimita Ha scritto: [ -> ]Ecco bravo ..i venturieri !
E ne hanno ancora ?

Del cantiere non so nulla, ricordo che favorivano l'autocostruzione e gli scafi in ferrocemento.

L'associazione esiste ancora ed il sito è attivo:

http://www.venturieri.org/
Ah beh, questo ha sbagliato forum (AdF amici della fig@).
O forse potremmo fare un gemellaggio... 79
(14-10-2017 15:36)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Ah beh, questo ha sbagliato forum (AdF amici della fig@).
O forse potremmo fare un gemellaggio... 79
....azzzo dici Beppe ...è solo uno che vende “ accessori “ per barca !797979
....vuoi troncare sul nascere ...una start up ? 79
Beh comunque lei è una sconosciuta....tecnicamente non fa una piega...
URL di riferimento