I Forum di Amici della Vela

Versione completa: autohelm 1000 nautech (vecchio tipo)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti un incidente al mio vecchio Autohelm 1000 (quello con ruota segni cardinali) praticamente e saltata furi la ghiera di acceso spento ecc, vorrei smontarlo ma non riesco a capiere come fare ad aprire la parte dove sono i segni cardinali,chi può aiutarmi, io sono in Piemonte sapete indicarmi eventualmente un punto assistenza (sapere se vale la pena ripararlo) buon vento a tutti grazie x l'aiuto Comandante[/size][/php][/code][/quote]
Devi scollare con calma e pazienza la piastrina circolare dove è disegnata la ruota dei segni cardinali, sotto trovi una vitina che tiene la parte che ruota, il resto è facile.
Se hai pazienza lo ripari facilmente, lascerei perdere di portarlo da qualcuno.
In garage, se ti serve, ho un Autohelm 1000 (senza pistone) come il tuo, funzionante e che giace inutilizzato, se serve...


(24-01-2017 14:58)skipper44 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti un incidente al mio vecchio Autohelm 1000 (quello con ruota segni cardinali) praticamente e saltata furi la ghiera di acceso spento ecc, vorrei smontarlo ma non riesco a capiere come fare ad aprire la parte dove sono i segni cardinali,chi può aiutarmi, io sono in Piemonte sapete indicarmi eventualmente un punto assistenza (sapere se vale la pena ripararlo) buon vento a tutti grazie x l'aiuto Comandante[/size][/php][/code]
[/quote]
Grazie, provero con calma, se mi mandi un contatto ti chiamo altrimenrti appena puoi io rispondo al 3356791836m per il tuo giacente in garage, grazie ancora x l'aiuto buon vento Comandante
Anche io ho ricevuto questa settimana dal precedente proprietario della mia Jeanneau ... un Autohelm 1000 "del secolo scorso", ma aprendolo mi è saltata la molla e non saprei come calibrarlo.
Avete per caso documentazione per uso e manutenzione da farmi avere? o qualche consiglio su come provare per vedere se funziona?
Grazie in anticipo.
URL di riferimento