I Forum di Amici della Vela

Versione completa: I Pad come GPS Chartplotter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei acquistare un'antenna GPS della Bad Elf , modello GPS 1.000 a 30 pin e utilizzando il mio I Pad , su cui ho caricato la cartografia Navionics , realizzare un GP<s Chartplotter .

Qualcuno ha già provato ??

Avete suggerimenti in merito ??

Grazie
Io uso da diversi anni l'iPad come chartplotter con il programma della navionics, con grande soddisfazione.
Non mi è chiaro perché tu intenda aggiungerci una antenna GPS esterna. Con il GPS interno mi sono trovato molto bene
Il mio iPad non ha la SIM . Uso il Wi Fi dove posso . Mentre navigo non trovo il Wi Fi . Ho provato con il modem Vodafone Mobile a crearmi il segnale Wi Fi , però spesso non funziona
Navionics mi ha tratto d'impaccio diverse volte..
Ho la sim e non capisco a cosa serva il wifi in navigazione.
Semmai l'unico problema è l'alimentazione e ovviamente irrinunciabile una buona custodia impermeabile
(26-01-2017 15:02)Nanni Ha scritto: [ -> ]Vorrei acquistare un'antenna GPS della Bad Elf , modello GPS 1.000 a 30 pin e utilizzando il mio I Pad , su cui ho caricato la cartografia Navionics , realizzare un GP<s Chartplotter .

Qualcuno ha già provato ??

Avete suggerimenti in merito ??

Grazie

Cosa ti perplime? La parte GPS o la parte utilizzo Navionics?
Secondo me vai benissimo su tutti i fronti.
Io ho IPad con scheda e gps e pure quando funziona autonomo dalla rete di bordo è perfetto.
Soli limiti: visibilità alla luce diurna forte, consumo batteria se sempre in funzione la app.
(26-01-2017 15:39)Nanni Ha scritto: [ -> ]Il mio iPad non ha la SIM . Uso il Wi Fi dove posso . Mentre navigo non trovo il Wi Fi . Ho provato con il modem Vodafone Mobile a crearmi il segnale Wi Fi , però spesso non funziona

Credo che tu debba rivedere le nozioni su GPS, WIFI, rete cellulare...