I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Il restauro di Green Pepper
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dell'iniziativa di restauro di Green Pepper e del progetto sociale che c'è alla sua base già vi ho parlato:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...een+pepper

In questo post proverò a tenervi aggiornati sui progressi.
Iniziamo dallo stato iniziale
Fine novembre 2016: verso il cantiere

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Barca speciale, gru speciale!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dicembre 2016 si sgombra la coperta dagli alberi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
...'Azzarola! Dalle foto sembra piccola.
Bell'avventura, in CaB.
Dopo aver svuotato gli interni e avviato a discarica svariati quintali di spazzatura si passa alla rimozione del teak dalla coperta.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Seguo sempre con interesse il destino di "green pepper", un giorno capiteró dalle vostre parti e vi verró a trovare.
Davvero grandi
bella barca di chi è il progetto??
Gran bella barca e bellissima impresa.
(27-01-2017 19:51)cormax66 Ha scritto: [ -> ]bella barca di chi è il progetto??

Prova ad aprire il link che ha postato...
Bella iniziativa che merita tutta la nostra ammirazione .
Se posso fare un piccolo OT scorrendo le tue foto , riguardo ad un dubbio stupido forse ma che non sono mai riuscito a verificare . Come sono agganciati i container impilati nelle navi porta container ,a parte gli incastri strutturali ricavati nella struttura ? Non vedo funi o roba da renderli solidali con lo scafo . Ho visto che se ne perdono parecchi ,o no ?
letto grazie
Bella Avventura, gran bel progetto.

Complimentoni
@ Mimita non sono in grado di risponderti ma i container ai 4 angoli hanno dei fori nel trave che funge da pavimento e credo vi sia un sistema di aggancio che hanno anche i rimorchi dei tir specializzati
@cormax è un progetto di Aldo Renai
il cadavere... ehm il motore
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La sala macchine superiore dopo la rimozione del generatore
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una piccolissima parte degli impianti in sala macchine
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bellissima barca,mi è saltata subito all'occhio appena è stata alata al cantiere postiglione di Baia!
Bel malditesta in bocca al lupo
Complimenti per il coraggio, a fine lavori sarai sicuramente molto soddisfatto e avrai una stupenda barca. Smiley2
Bob
URL di riferimento