I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Membrana bussola SUUNTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho smontato la calotta posteriore di una delle due bussole (a paratia) per collegare il filo della luce, col ditino ho toccato delicatamente la membrana di espansione, ed è uscita una goccia d'olio da una crepa nella membrana.

Qualcuno ha idea di come riparare / sostituire / costruire queste membrane? La Suunto non produce più bussole analogiche, e non le ripara se vecchie più di 10 anni (come la mia).

L'altra (sempre suunto) non l'ho aperta, ma dalla bolla che ha dentro penso sia afflitta dallo stesso problema (anche se è un modello diverso).
La mia ha perso tutto il liquido. L'interno ha due camere collegate da due fori , li ho chiusi eliminando la Camera con la membrana. Ho rimesso olio di vaselina lasciando una bolla per l'espansione.
(30-01-2017 08:31)enzo Ha scritto: [ -> ]La mia ha perso tutto il liquido. L'interno ha due camere collegate da due fori , li ho chiusi eliminando la Camera con la membrana. Ho rimesso olio di vaselina lasciando una bolla per l'espansione.

Hai una Suunto?
la mia suunto continuava a perdere il liquido. provato a ripararla, niente da fare. una trappola di plastica da poco, buttata via.
Si è una sunto
bussola suunto

tolta la membrana , tappati i due forellini e rimesso Olio baby Johnson in modo che se torna a perdere almeno senti un buon profumo......

unica accortezza di non riempire completamente per permettere al liquido di espandersi con il caldo
Buono. Mi piace questo approccio. Anche risparmiare 300 pippi (due bussole).

A rifare la membrana nessuno ci ha provato? O saldare la crepa ...

Inviato dal mio X550U utilizzando Tapatalk
Risolto con una...COPPETTA MESTRUALE!
Bussola Suunto, di circa 20 anni, membrana forata, olio perso completamente.
Smontato, ripulito e sgrassato, carteggiato il fondo del contenitore in prossimità dei fori e incollato con adesivo marino 3M 5200FC una coppetta mestruale che ho compresso come una molla. Una membrana perfetta.
Vedere foto
URL di riferimento