I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pompa girante motore yanmar 3gm30f
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera

Qualcuno sa dirmi chi può revisionare la pompa di raffreddamento con acqua di mare?
A chi la devo portare? Il motore è uno yanmar 3gm30f. Grazie
(05-03-2017 20:22)Alfonso69 Ha scritto: [ -> ]Buona sera

Qualcuno sa dirmi chi può revisionare la pompa di raffreddamento con acqua di mare?
A chi la devo portare? Il motore è uno yanmar 3gm30f. Grazie

Ho conviene comprarla nuova? Ho visto sulla rete ma costa 300,00 euro più spese di spedizione. Un consiglio Grazie
A meno di casi molto sfortunati in una pompa acqua di mare ci sono da cambiare:
Guarnizione di tenuta del coperchio,
Paraacqua sull'alberino
Paraolio sul medesimo alberini, lato motore
Girante.

Può capitare che l'alberino ia rigato, in questo caso effettivamente forse vale la pena di cambiare tutta la pompa CHE COMUNQUE DUBITO FORTEMENET SIA PRODOTTA DA YANMAR. Più probabile sia Johnson o qualche marchio dellal ITT.
Che costano meno del ricambio originale.
Ho sostituito la mia con una non originale comprata su E-Bay a 70 euro, funziona perfettamente da un annetto.

Purtroppo non ricordo il sito ma se cerchi un po certo la trovi.
Se non sbaglio la Yanmar monta proprio la Johnson.
L'alberino costa un botto ma se è necessario si può cambiare anche solo quello, oltre all'elenco di Umeghu già che sei lì farei cambiare anche il cuscinetto.
prova a contattare F.A.G.K. sono degli artigiani di Origgio (VA) http://www.fagk.it mi sono trovato benissimo e con ottimi prezzi
stesso motore l'ho revisionata l'estate scorsa, ho cambiato i cortechi i cuscinetti e la girante, spesa totale circa 50 euro, per togliere i cuscinetti serve una pressa, a me li ha smontati un elettrauto, sono molto simili a quelli degli alternatori.
URL di riferimento