11-03-2017, 14:20
Ho fatto aprire per controllo approfondito il mio Bukh 36cv. Il motore era stato rifatto da poco credo perché ha fasce, pistoni e bronzine ok.
La SCANDIESEL (importatore per l'Italia) mi ha fornito guarnizione testata e paraoli per richiudere il motore. Ho già fatto un quesito in merito sul nostro Forum perché sono rimasto perplesso per le caratteristiche della guarnizione della testata poco convincenti, ma sbaglio certamente io.
Vi chiedo in proposito però se vi risulta normale che i paraoli (molto cari benché commerciali) abbiano la superficie di contatto con l'albero motore liscia, senza la "zigrinatura" o "alettatura" che normalmente esiste per migliorare la tenuta su assi che lavorano ad alta rotazione e temperatura.
La SCANDIESEL (importatore per l'Italia) mi ha fornito guarnizione testata e paraoli per richiudere il motore. Ho già fatto un quesito in merito sul nostro Forum perché sono rimasto perplesso per le caratteristiche della guarnizione della testata poco convincenti, ma sbaglio certamente io.
Vi chiedo in proposito però se vi risulta normale che i paraoli (molto cari benché commerciali) abbiano la superficie di contatto con l'albero motore liscia, senza la "zigrinatura" o "alettatura" che normalmente esiste per migliorare la tenuta su assi che lavorano ad alta rotazione e temperatura.