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Versione completa: PARAOLIO BUKH 36
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Ho fatto aprire per controllo approfondito il mio Bukh 36cv. Il motore era stato rifatto da poco credo perché ha fasce, pistoni e bronzine ok.
La SCANDIESEL (importatore per l'Italia) mi ha fornito guarnizione testata e paraoli per richiudere il motore. Ho già fatto un quesito in merito sul nostro Forum perché sono rimasto perplesso per le caratteristiche della guarnizione della testata poco convincenti, ma sbaglio certamente io.
Vi chiedo in proposito però se vi risulta normale che i paraoli (molto cari benché commerciali) abbiano la superficie di contatto con l'albero motore liscia, senza la "zigrinatura" o "alettatura" che normalmente esiste per migliorare la tenuta su assi che lavorano ad alta rotazione e temperatura.
No non è normale dovrebbe avere le zigrinature per la sua rotazione, anche se il paraolio parte invertitore rotazione sinistra è quasi introvabile, io ho un bukh 48 dv me.
Scusate ma la sezioni motori che c'è l'hanno messa a fare?
BV!
Grazie PERMARE. Si è quello che dice anche il mio meccanico...e Scandiesel nega. Ora vedo di reperire quelli giusti a prescindere, per evitare di avere trafilaggi tra un anno.
(18-03-2017 12:51)panakeia Ha scritto: [ -> ]Grazie PERMARE. Si è quello che dice anche il mio meccanico...e Scandiesel nega. Ora vedo di reperire quelli giusti a prescindere, per evitare di avere trafilaggi tra un anno.
Intervengo perchè ho anche io un bukh 36,non capisco il nega della scandiesel.
Sono loro gli importatori,devono dare e rispondere di eventuli richieste di chi
ha questo motore,di solito ho visto che sono gentili,poi dipende chi trovi.
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