I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Smontaggio Salpancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Stò cercando di smontare il mio salpancora
Lofrans Airon ma tra un pò di mazzate e un pò di best....ie Big Grin
Non vedo la luce Disapprovazione Ho provato di tutto ma nn riesco ad estrarre
la campana, che è sopra il barbotin, per sbarcare il tutto e cercare di far ripartire il motore che sembra andato...
Se non erro (correggetemi se sbaglio) il perno che è collegato alla
demoltiplica che è poi collegato al motore, passa attraverso la vtr della barca, poi esce, ci si mette la flangia del salpancora e poi barbotin e campana.. giusto?
Insomma non riesco a sfilare stà campana per smontare il motore.
Consigli?
salve a tutti
ciao frankje ho lo stesso tuo problema con il mio quick Airon, alla fine come hai combinato? Io sono ancora fermo allo smontaggio della campana....

Messaggio di frankje
Salve a tutti. Stò cercando di smontare il mio salpancora
Lofrans Airon ma tra un pò di mazzate e un pò di best....ie Big Grin
Non vedo la luce Disapprovazione Ho provato di tutto ma nn riesco ad estrarre
la campana, che è sopra il barbotin, per sbarcare il tutto e cercare di far ripartire il motore che sembra andato...
Se non erro (correggetemi se sbaglio) il perno che è collegato alla
demoltiplica che è poi collegato al motore, passa attraverso la vtr della barca, poi esce, ci si mette la flangia del salpancora e poi barbotin e campana.. giusto?
Insomma non riesco a sfilare stà campana per smontare il motore.
Consigli?
salve a tutti


[/quote]
Ma le leggete le date? Ehi Maux ma questo post è del 2007!!!! Forse se gli scrivi in privato è meglio magari nemmeno ha più la barca!!!!!
Citazione:kermit ha scritto:
Ma le leggete le date? Ehi Maux ma questo post è del 2007!!!! Forse se gli scrivi in privato è meglio magari nemmeno ha più la barca!!!!!

Secondo me il nostro amico sta ancora dando di mazza cercando di smontarlo...Big GrinBig Grin
Citazione:Messaggio di frankje
Salve a tutti. Stò cercando di smontare il mio salpancora
Lofrans Airon ma tra un pò di mazzate e un pò di best....ie Big Grin
Non vedo la luce Disapprovazione Ho provato di tutto ma nn riesco ad estrarre
la campana, che è sopra il barbotin, per sbarcare il tutto e cercare di far ripartire il motore che sembra andato...
Se non erro (correggetemi se sbaglio) il perno che è collegato alla
demoltiplica che è poi collegato al motore, passa attraverso la vtr della barca, poi esce, ci si mette la flangia del salpancora e poi barbotin e campana.. giusto?
Insomma non riesco a sfilare stà campana per smontare il motore.
Consigli?
salve a tutti

hai provato a svitare i 3 dadi da chiave 13? al interno , sostengono il motore , poi viene via il resto !
infilaci la testa dentro e vedi bene prima di martellare
Anche io ho avuto problemi con il mio Airon della Lofrans, nel link seguente ho descritto come sono riuscito a smontarlo e i lavori di ripristino:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=32529

Big GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento