I Forum di Amici della Vela

Versione completa: che colla per tender?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
devo attaccare le pezza che sostengono le cime attorno ai tubolari ma non so che colla usare....
qualcuno lo conosce?
(03-04-2017 12:05)elmer50 Ha scritto: [ -> ]devo attaccare le pezza che sostengono le cime attorno ai tubolari ma non so che colla usare....
qualcuno lo conosce?
colla specifica per pvc o neoprene + catalizzatore, dipende di che materiali sono fatti i tuoi tubolari
Giusto ! Devi sapere di quale materiale è il tender . Di solito ora sono tutti in PVC . Prendi una colla bicomponente segui le istruzioni e ..incolla. Importantissima e"la pulizia ,la leggera carteggistura e il rispetto dei tempi indiemevalla pressione esercitata .
Che marca è ? Se PVC oppure hypalon è fondamentale per capire che colla bicomponente usare ( base adamprene). traccia con biro area che devi incollare così non sbavi con la colla che ingiallisce e l'aspetto non ne giova. scartavetra per renderla porosa , bagna con la colla ricostituita le due parti, fai asciugare e poi unisco con pressione.
(08-04-2017 22:12)mauset Ha scritto: [ -> ]Che marca è ? Se PVC oppure hypalon è fondamentale per capire che colla bicomponente usare ( base adamprene). traccia con biro area che devi incollare così non sbavi con la colla che ingiallisce e l'aspetto non ne giova. scartavetra per renderla porosa , bagna con la colla ricostituita le due parti, fai asciugare e poi unisco con pressione.

in aggiunta mantieni la pressione per 24h con una tavola di legno e dei pesi
Devi stendere sulle due superfici la colla e l' attivatore precedentemente mescolati, aspetti che la colla si asciughi dal diluente, riattivi la colla con una pistola che spara aria calda, vedrai la colla fare le bollicine a questo punto applichi la pezza e premi fortemente per una notte. Se fai tutto bene, forse avrai qualche chance di successo. Io ho sempre fatto solo dei gran casini.
URL di riferimento