I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lombardini ldw 903 m
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Vengo subito al dunque, come da titolo ho un motore lombardini 903, motore che amo molto!

Ho risistemato l'impianto di raffreddamento, il problema è che non riesco a trovate lo zinco sacrificale che si avvita alla testa del fascio tubiero.

Avete un sito dove posso trovarlo?
Nella mia zona purtroppo non ci sono ricambisti...39
gli zinchi da motore non sono tanti..uno credo.
se non lo trovi dalle tue parti (dove poi..)lo puoi ordinare
su nautimarket o svb o pontemagra e qualsiasi ecommerce nautico.
il consiglio è di prendere qualcosa d'altro o comunque non solo uno zinco
che ti costa più la spedizione dell'oggetto.
(e mettilo qualche dato nel profilo...non veniamo sottocasa)
Io ho il fratello maggiore, 1003 sd, c'è un solo zinco sul motore e si consuma molto; da controllare anche due volte all'anno.
http://Www.nencinimarine.com. Potresti anche comprare una barretta di anodo e tornendola, inserirla sulla parte filettata in ottone. Per 15 euro forse non ne vale la pena.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie ragazi per le solerti risposte!

Oggi mi hanno portato uno zinco a dado che diconono compatibile....
neanche ve lo dico che ovviamente è troppo grosso! 26

Preso dall'euforia ne ho fatti prendere due (perchè io sono un furbone)....li troverò prima o poi!Smiley64
Qualsiasi rivenditore di auto ricambi motori li vende, basta andare lì con il codice. Ho lo stesso motre tuo ed ogni anno ne compro uno.
B.V.
Garbino13, non è che me lo daresti il codice?
Grazie in anticipo.
Non sono difficili da trovare, i motori della serie focs Lombardini Marine portano tutti gli stessi anodi.
Domani sono in barca, potrò così prendere il codice ed inviartelo. B.V.
Codice zinco motore del Lombardini 903 - 90802150 B.V.
Scusa Garbino ho visto solo adesso il messagio!
GRAZIE MILLE!
Su questo sito trovi i kit ricambi per fare tagliando al motore, compreso zinco scambiatore
http://www.tecnologienautiche.com/-c-123...geiidsq701
matteo
Ti ringrazio Matteo, ma non vedo nulla per il 903.
Ma quanto pesa questo motore? chi mi dice 90 Kg chi mi dice 100 Kg e chi mi dice 110 Kg. C'è qualcuno che sa esattamente quanto pesa? Ho guardato sui manuali che ho ed anche quello generale dell Lombardini ma non risulta da nessuna parte il peso di questo motore. Grazie a tutti e B.V.
accidenti tra tutti quelli che hanno il motore su detto non c'è nessun in ascolto? Mah Pazienza, comunque B.V. a tutti
(27-08-2019 11:54)garbino13 Ha scritto: [ -> ]accidenti tra tutti quelli che hanno il motore su detto non c'è nessun in ascolto? Mah Pazienza, comunque B.V. a tutti

110kg
URL di riferimento