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Versione completa: antivegetativa autolevigante
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Buon vento a tutti,
ho un piccolo problema che, forse, qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere. L'anno scorso, preso dal sacro fuoco, ho dato fondo ai risparmi e sul mio vecchietto show 29 ho applicato l'antivegetativa della International VC Offshore acquistata online dalla nautica Pontemagra. Quest'anno le disponibilità sono inferiori e perciò vorrei optare per una antivegetativa della Veneziani, sempre autolevigante che si chiama DRP 100 che dicono sia compatibile con tutte le altre della Veneziani stessa. E veniamo al dunque. Devo prima dare una mano di primer oppure basta levigare il meglio possibile sapendo già che resteranno in ogni caso dei residui della vecchia?
Grazie Thumbsupsmileyanim Thumbsupsmileyanim Thumbsupsmileyanim
se può essere un più di aiuto
ecco una carta della compatibilità international
http://www.yachtpaint.com/LiteratureCent...rt-gbr.pdf
la optima per dire é autolevigante e compatibile con la vecchia


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...io, ogni volta che arriva il momento dell'anti vegetativa, da diversi anni, uso regolarmi in questo modo: se la carena non necessita di essere levigata, la scartavetro con la grana da 120, dopo lavo tutta la carena con uno straccio imbevuto di diluente alla nitro, che secondo me, oltre a ravvivare quella vecchia, funge anche da primer, passando successivamente a pennellare quella nuova, di matrice dura/auto levigante che sia.
per marcofailla.... il problema non è che metto un'altra International, sto parlando di cambiare marca e quindi prodotto. Chiedevo se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e se e come li ha risolti.
per tonino1 ..... forse potrebbe essere un'idea.... comunque cercherò di tirar via il più possibile della vecchia e farò una prova in una piccola parte lasciandola asciugare e vedo se resta attaccata oppure se si crepa.
Io ogni anno cambio antivegetativa, a volte matrice dura a volte autolevigante marche sempre diverse. Non mi sono mai posto il problema della compatibilità.

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io carteggerei..no primer... e non mi farei troppi problemi
Carteggia poi lava bene e vai con la nuova
ATTENZIONE che la offshore è una pittura al teflon e NESSUNA ALTRA av è compatibile...quindi o togli tutto (si toglie anche con l'acetone) e se è stata applicata una sola volta c'è nè poca o qualche buon primer tipo clorocaucciu'(chiedi conferme su la seconda ipotesi)
P.S. però vedendo la tabella della International dice che è compatibile con tutte tranne la VC extra....a sto punto annullo quanto detto...una volta era cosi..chi metteva la offshore poi era "obbligato" a mettere solo quella
Salve
Desidero comunicarvi la mia esperienza.
Premetto che uso la barca abbastanza frequentemente ( in media, tempo permettendo, due-tre volte la settimana da aprile a ottobre ) , che Cannigione é un porto con acque relativamente temperate, essendo alla fine di un lungo fiordo, che termina in una palude, e che in piú é alimentato da un fiumiciattolo che riduce la salinitá.
Pulisco la carena a mano ( con maschera,boccaglio e piombi) piú o meno ogni due mesi.

Io ho usato l'autolevigante per due anni ( facendo carena annualmente ) e poi sono passato, per fare un confronto , alla matrice dura: la barca era talmente pulita che ho fatto carena dopo un'anno e mezzo : la rinascita di corpi estranei ( quasi solo denti di cane) é stata molto, molto minore di quando avevo l'autolevigante.
Come mi hanno confermato altri amici di banchina, l'autolevigante per barche a vela non da i risultati che dá la matrice dura, sembrerebbe piú adatta a barche veloci , a meno di non fare frequenti , lunghe smotorate ( io uso il motore solo per entrare e uscire dal porto.
Buon vento a tutti !
Ciao,anche io sto passando l antivegetativa, ma nella deriva mobile in metallo va la stessa di quella per lo scafo in resina?
La mia ha pure una piastra /zavorra tutta in metallo da passare di antiv.
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