I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piccoli lavori su oceanis 411
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ora che la barca è stata alata abbiamo parecchi lavoretti da eseguire e vorrei chiedere consiglio su come procedere.
Vorrei smontate i corrimani della scaletta.
Non sono riuscito a capire come si smontano.
C'è qualcuno che lo sa?
cosi a occhio direi di sfilare il mancorrente
Citofona
a The prince
(21-04-2017 19:48)andros Ha scritto: [ -> ]cosi a occhio direi di sfilare il mancorrente

Il mancorrente è bloccato e non si riesce a sfilare.
Ho cercato una brugola da svitare ma senza successo.
Solo nel distanziatore c'è un foro per girare il pezzo, ma se non sfilo il mancorrente non gira.
Se è come sul 393 è avvitato da dietro e una volta smontato si sfila anche il mancorrente, dalla foto non si capisce bene cosa c'è dietro
Anche io ho più volte cercato di capire (senza successo ma anche senza troppa convinzione) il modo in cui quel mancorrente si smonta.
allora cerca sulla linea del supporto se sulla paratia ci sono riporti di legno come tappi o rba del genere.
potrebbe essere tenuto da una vite inserita sulla paratia.
in ogni caso se devi riverniciare il mancorrente si può fare comodamente in opera
(22-04-2017 19:47)pippuzzo Ha scritto: [ -> ]Se è come sul 393 è avvitato da dietro e una volta smontato si sfila anche il mancorrente, dalla foto non si capisce bene cosa c'è dietro
+1
da qualche parte ci deve essere il blocco.
URL di riferimento