I Forum di Amici della Vela

Versione completa: romuovere colla.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Per chi forse non lo sa, la benzina migliore si compra da tabaccaio. Chiedi la benzina per accendini Zippo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ho capito, ma la benzina alla vernice sotto la colla del fottutissimo nastro da carrozziere che gli fa?
io ho provato (non in ordine) : alcool, wd40, cif, acquaragia, antisiliconico
...niente da fare e infine aCCetone (che scioglieva tutto)
l'unica cosa che solo parzialmente ha funzionato é la lama del cutter, ma non in maniera perfetta, con grande fatica e danni alla vernice....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questo non lho provato in effetti, però sono certo che scioglie anche lui la vernice
[Immagine: d3ead0eb020fcaeadda3bf9d55658a09.jpg]
Grazie a tutti. provo e vi faccio sapere; siccome in mezzo c'è una striscia di vernice.... con cosa mi consigliate di iniziare???? qual'è l'ordine???
Procedi così: compra la Trielina (in commercio il prodotto più comune nei market si chiama Trielclor) imbevi un batuffolo di cotone e tampona sopra la colla per una lunghezza di qualche centimetro in un angolino; lascia agire per due minuti e poi rimuovi la colla con uno straccetto sfregando leggermente. Normalmente questo prodotto non intacca le vernici. La colla dovrebbe venire via facilmente.
Pagine: 1 2
URL di riferimento