I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ma un'oblo in pozzetto!?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti vorrei dare piu' luce alla cabina di poppa del mio sun odyssey 24.2 e vorrei realizzare un oblo rettangolare nel lato sinistro in pozzetto secondo voi comporta dei calcoli particolari o si fa e via Grazie Buon Vento
Impossibile fare un'oblò quadrato visto che si chiama così perchè tondo.-
Laminato pieno di vetroresina o c'è il controstampo?
Fa la differenza su cosa e come fare.
Nella mia barca ho tagliato e messo un' oblò "e via" senza farmi tanti problemi e la cosa funziona benissimo.
Visto che il cantiere che ha costruito la tua barca è ancora in vita,, se vuoi puoi mandare loro una mail per sentire cosa ne pensano, questo giusto per toglierti li scrupolo.
Potresti prendere ad esempio quanto previsto dal cantiere per il SO 26. Prova a dare un'occhiata.
Ciao
E' molto utile una apertura verso il pozzetto delle cabine di poppa, sopratutto per avere una uscita d'aria.

In entrambe le mie cabine di poppa ho una apertura in alto sulla tuga, una di lato sul fianco della tuga ed una dall'altro lato verso il pozzetto come si vede in foto:

[attachment=26607]

898989
Esatto proprio come lo vorrei fare io. Ma tu li hai fatto da solo?
(10-05-2017 09:55)maurizio zaccone Ha scritto: [ -> ]Esatto proprio come lo vorrei fare io. Ma tu li hai fatto da solo?

No! Sono originali di costruzione della Comar, la barca è un Comet 420 del 1987.

898989
(08-05-2017 19:52)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Nella mia barca ho tagliato e messo un' oblò "e via" senza farmi tanti problemi e la cosa funziona benissimo.

Lavoretto banale, appunto, senza tante SM.
Se riuscissi a metterlo sullo specchio di poppa sarebbe fico...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
URL di riferimento