I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Filtro gasolio Perkins 4.108
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, vorrei cambiare il filtro del gasolio del mio Perkins 4.108, qualcuno può dirmi come si fa?
Grazie.
Sviti la vite centrale, tenendo sotto un sacchetto per surgelati a fare da contenimento del gasolio che sverserai, sostituisci il filtro con uno nuovo riempiendo lo bene di gasolio, richiudi, pompi con la pompa a mano fin che diventa dura, vai a spurgare dalla vite apposita sulla pompa di alta pressione mentre un litro continua a pompare dalla polpetta a mano.
La vite centrale che sta sotto?
Nel mio sta sopra, se metti una foto del tuo posso dirti di più...
Se cerchi su youtube ci sono numerosi tutorial dove puoi farti un'idea di come si cambia un filtro, ed altro.
(17-05-2017 22:53)megalodon Ha scritto: [ -> ]Sviti la vite centrale, tenendo sotto un sacchetto per surgelati a fare da contenimento del gasolio che sverserai, sostituisci il filtro con uno nuovo riempiendo lo bene di gasolio, richiudi, pompi con la pompa a mano fin che diventa dura, vai a spurgare dalla vite apposita sulla pompa di alta pressione mentre un litro continua a pompare dalla polpetta a mano.


Giusto, se poi fai un investimento di 10 euri per una pompetta di gomma
da carburante fuoribordo, da inserire sulla mandata del gasolio, sviti la vite di sfiato sul filtro fino a riempimento, chiudi, e vai anche da solo.
dario
Grazie a tutti!
Dovrei farlo per la prima volta anche io: esistono filtri gasolio compatibili per il motore il questione?
(21-05-2017 23:04)Scubasail Ha scritto: [ -> ]Dovrei farlo per la prima volta anche io: esistono filtri gasolio compatibili per il motore il questione?
Dovrebbe essere il FRAM PH2821A che viene montato in diversi mezzi.
Quindi si trova sicuramente di diversi altri produttori.
Se vuoi essere sicuro, basta che leggi la marca ed il numero prodotto del filtro che monti ora.
Oppure, se ce l'hai, il codice prodotto dell'originale.
Se li posti, ti posso dare una mano.

_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
Grazie, appena vado in barca, lo smonto e controllo....
Mi sembra di ricordare che il filtro FRAM PH2821a. sia quello dell'olio. Ma potrei sbagliarmi dato che è passata una settimana da quando l'ho comprato
Si, è dell'olio!
Quando ho risposto, la volta scorsa, ho dato per scontato che fosse quello che stava cercando, e non quello del gasolio.

Sorry!

_____
Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio
URL di riferimento