I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quesito. Attaccare un portamanizze col velcro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Secondo voi un portamanizze della blue performance è possibile attaccarlo ad una paratia senza mettere viti usando un velcro bello tenace?
(23-05-2017 20:34)scud Ha scritto: [ -> ]Secondo voi un portamanizze della blue performance è possibile attaccarlo ad una paratia senza mettere viti usando un velcro bello tenace?

Si io lo ho fatto, devi solo essere molto attento nell'attaccare bene il velcro sulla tela
Io ho usato quello della 3M come quello dei telepass
Si magari tre quadrotti sopra sotto e al centro non si muove nemmeno a cannonate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(23-05-2017 21:11)scornaj Ha scritto: [ -> ]Si magari tre quadrotti sopra sotto e al centro non si muove nemmeno a cannonate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Yess
91 portamanizze.... 91
cos'è?
(23-05-2017 21:43)marcofailla Ha scritto: [ -> ]91 portamanizze.... 91
cos'è?

Moronn'do'carmine ma le lingue non le hai studiate a scuola??

Porta maniglie da winch...22
Ho qualche dubbio che manizze non sia italiano....a cercare sul dizionario indica i "pioli" della ruota del timone.

Per evoluzione e similitudine d'uso....
grazie per l'informazione
non sapevo davvero cosa significasse, del resto il timone con le manizze credo di averlo visto solo in pizzeria...
da lì ai winch il passo sarà stato breve ma giuro di non averlo mai sentito dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(23-05-2017 21:55)ghibli4 Ha scritto: [ -> ]Ho qualche dubbio che manizze non sia italiano....a cercare sul dizionario indica i "pioli" della ruota del timone.

E anche: guanti particolarmente, quelli di pelle, che lasciano scoperte le falangi delle dita, usati da ciclisti, motociclisti e automobilisti.

Variante sett. di maniccia •sec. XV.
Domenica consultero' il Guglielmotti.
Manissa (con la s, non con la z) in dialetto veneziano vuol dire maniglia. Sono manisse anche quelle delle porte e delle finestre.
In realtà io "manizza" per dire maniglia del winch l'ho sentito dire in più parti.
(24-05-2017 07:12)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Manissa (con la s, non con la z) in dialetto veneziano vuol dire maniglia. Sono manisse anche quelle delle porte e delle finestre.
In realtà io "manizza" per dire maniglia del winch l'ho sentito dire in più parti.

Anche io lo sento spesso, ma veleggiamo ambedue nel triveneto Smiley4, da capire a sud e ad ovest del Po come le chiamano.

P.S.: In internet i portamanizze si possono comprare dai siti on-line...
A ravenna e in uso da 35 anni almeno ( tanto da quando ho messo piede su un cabinato). Credo di poter includere Rimini e Cesenatico. Forse il manissa lagunare si è infrancesito in manizza oltrepi
(24-05-2017 08:57)scud Ha scritto: [ -> ]A ravenna e in uso da 35 anni almeno ( tanto da quando ho messo piede su un cabinato). Credo di poter includere Rimini e Cesenatico. Forse il manissa lagunare si è infrancesito in manizza oltrepi
E poi dite ai terun....898989
URL di riferimento