I Forum di Amici della Vela

Versione completa: kiwigrip ingiallito e riprese bianchissime, che fare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao
l'anno scorso ho passato il kiwigrip bianco su tutta la coperta
costosetto, ma bello, facile, rapido ed efficace
quest'anno si presenta ancora efficace e ben adeso, ma chiaramente ingiallito rispetto a delle riprese che ho fatto su alcuni punti dove ho tolto delle attrezzature di coperta superflue (per me)
premetto che per pulirlo ci sono andato prima di cif e spazzola a quattro piedi e insoddisfatto anche con la idropulitrice, ma con modesti risultati :

consigli?
(graditi quelli nell'ottica di minima spesa...massima resa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provare lasciare tutto così, aspettare un anno e vedere cosa succede. Può essere che il nuovo ingiallisca mentre quello vecchio non continui a ingiallire più.
Costo zero, basta saper resistere.
In alternativa copri per un anno quello vecchio e lascia al sole quello nuovo finché i colori non si pareggiano.... 60Smiley26
(28-05-2017 13:22)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Provare lasciare tutto così, aspettare un anno e vedere cosa succede. Può essere che il nuovo ingiallisca mentre quello vecchio non continui a ingiallire più.
Costo zero, basta saper resistere.
In alternativa copri per un anno quello vecchio e lascia al sole quello nuovo finché i colori non si pareggiano.... 60Smiley26


o pitturare di giallo quello nuovo Smiley4
@Canadese mi ha fregato sul tempo!!!Smiley4Thumbsupsmileyanim21
+1Smiley34
seguire con attenzione i consigli di questi due uomini saggi[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
simpaticoni....

davvero dai
dopo aver pulito con l'idropulitrice, si potrebbe provare con uno straccio (pulito) imbevuto con del diluente a strofinare?

oppure una passata leggera dello stesso kiwigrip avanzato ma molto diluito (base acqua) per non fare spessore rovinando il "grip"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
domani ti do dell'acido ossalico , sbianca che è un piacere.
(28-05-2017 13:22)BeppeZ Ha scritto: [ -> ]Provare lasciare tutto così, aspettare un anno e vedere cosa succede. Può essere che il nuovo ingiallisca mentre quello vecchio non continui a ingiallire più.
Costo zero, basta saper resistere.
In alternativa copri per un anno quello vecchio e lascia al sole quello nuovo finché i colori non si pareggiano.... 60Smiley26

quoto, avevo dato il grigio, le riprese non erano in tono, ma con il tempo il colore ha virato e le differenze sono scomparse.
Anche il grigio tenede ad assumere una tonalità piu calda.
(28-05-2017 15:10)marcofailla Ha scritto: [ -> ]simpaticoni....

davvero dai
dopo aver pulito con l'idropulitrice, si potrebbe provare con uno straccio (pulito) imbevuto con del diluente a strofinare?

oppure una passata leggera dello stesso kiwigrip avanzato ma molto diluito (base acqua) per non fare spessore rovinando il "grip"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il kiwi una vernice ad acqua se usi diluente fai su un pasticcio inutile. Prova con cloro o candeggina diluita !
con l'alcol la kiwi (vinilestere) si sbianca assai
Prova con uno straccetto bianco imbevuto
grazie dei consigli
l'alcol ci faccio gli infusi, va bene uguale acetone o toluene?

comunque penso che ripassare sopra con un po' di bianco diminuisca il rischio di asportare le punte delle vernice che danno il grip
ci faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo pensato di pitturare la coperta con il kiwi, il fatto che ingiallisca mi preoccupa. Allora è meglio la Deco di Cecchi?
non é ingiallito, solo che avendo fatto delle riprese il bianco "sfacciato" contrasta con il bianco "spento" dell'anno prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento