I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Zattere di salvataggio in verticale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una zattera Arimar mod. International Off-shore per navigazione senza limiti. La scelta è stata motivata principalmente dalle dimensioni e peso ridotti rispetto ad altri modelli, in quanto vorrei montarla verticalmente nel pulpito di poppa (ho acquistato anche l'apposito supporto).
Ora leggo nel manuale di istruzioni che, seppure non richiedendo esplicitamente il montaggio orizzontale e/o vietando quello verticale, nelle avvertenza compare la scritta "in caso di montaggio verticale, le vibrazioni potrebbero compromettere il corretto funzionamento del sistema di gonfiaggio ed il circuito pneumatico". Ma vi sembra possibile? E cosa dovrei fare, comprare un'altra zattera nel caso la prima non funzioni? Qualcuno di voi ne sa qualcosa od ha esperienza nel montaggio verticale delle zattere? Grazie a tutti per info e consigli.
Smiley26
Biandiera belga + zattera "oltre 24 ore" made in U.K. con revisione triennale.
Ti costava la metà.

100
Ho bandiera olandese e per questo ho preso la International (non avrei nemmeno l'obbligo, ma coscienza vuole...) che ha pure revisione triennale altrimenti avrei dovuto prendere la Oceanus che pesa (e costa) quasi il doppio. Comunque la mia domanda è un'altra: quali problemi ci sono a posizionare la zattera in verticale? Per curiosità, quanto è il "ti costava la metà" tradotto in Euro?
50%, includendo due revisioni.
Scherzi a parte, perché un produttore che non ha a mia conoscenza, centri esterni di revisione?
Comunque se nel contenitore rigido non vedo che probs ci possano essere in verticale.

Poi puoi divertirti a leggere come una dozzina di anni fa le autorità francesi sequestrassero 400 zattere made in Italy e perché....molto istruttivi all'epoca.
Contatterei il produttore chiedendo spiegazioni sul motivo per cui si corrono rischi al sistema pneomatico
URL di riferimento