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Versione completa: Autopilota Garmin GHP REACTOR
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Che ne pensate dell'autopilota Garmin GHP REACTOR ?
Dalla scheda tecnica ha lo stesso sistema a 9 assi di Ramaryna ma non avendo modelli differenziati in base alla potenza dell'attuatore costa molto meno.
Domande .
C'è qualche ADV che lo ha montato ?
I nuovi autopiloti a 9 assi sono veramente molto più reattivi ?
Ho appena acquistati dalla tacktik la nuova interfaccia mnea2000 e vorrei cambiare il vecchio pilota autohel 7000 ma il gioco vale la candala ?
Per un pilota Garmin con i vari fili e nuovo angolo di barra !800 Euro
Pe un Raymarin av 400 3000 Euro.
Grazie Br1
Mi domando la ragione TECNICA per differenziare i modelli in base alla "potenza" dell'attuatore.
Infatti darei per scontato che gli attuatori (idraulici o elettrici COMUNQUE mi pare ci sia un motore elettrico che agisce tramite ingranaggi o pompa idraulica per generare gli spostamenti) abbiano bisogno SOLO di essere alimentati ON / OFF.
Non mi pare abbiano bisogno di alimentazione modulata (a meno che non siano motori "passo passo").
E, quindi, non comprendo la ragione TECNICA di portare l'alimentazione dell'attuatore DENTRO il computer di rotta.
Un po' come se i pulsanti dei salpancore dovessero essere dimensionati in funzione del motore dello stesso....a questo ci pensano i relais che ricevono il segnale su/giù e aprono chiudono il relai apposito.

Quanto alla domanda dei 9 assi: i giroscopi/acccelerometri inclusi sono in grado di assicurare performances, soprattutto con mare al traverso/giardinetto, molto buone: OVVIAMENTE dipende dal software che viene utilizzato dal computer di rotta...direi che almeno 5 anni di esperienza ci vogliono. Come altr io provai il modulo della Seymo ma fu un falliemnto; so che kermit invece è riuscito a trovare il modulo "G" per il suo Ray e ne è molto soddisfatto.

Di più nin zò.
Quanto alla domanda dei 9 assi: i giroscopi/acccelerometri inclusi sono in grado di assicurare performances, soprattutto con mare al traverso/giardinetto, molto buone: OVVIAMENTE dipende dal software che viene utilizzato dal computer di rotta...direi che almeno 5 anni di esperienza ci vogliono.

Mi hanno detto che in campo aereonautico Garmin è lider di mercato quindi un pò di esperienza c'è
molto propabbilmente farò da cavia montando un loro pilota .
Purtroppo non ho trovato nessun velista che lo ha montato
Grazie Br1
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