I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine ST2000+ Funziona al contrario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

la settimana scorsa ho collegato il Ray e dopo un po' ho visto che dopo un po' perdeva la rotta cominciando a fare correzioni sempre più ampie tendendo all'instabilità.

Dopo un po' mi sono accorto che sul display appariva una Rotta bussola di 180° sfasata rispetto alla bussola di bordo.

Da cosa potrebbe dipendere?
Settaggio Destra o sinistra?
Si sarà resettato
Grazie Edolo, appena torno in barca manuale alla mano lo reimposto.

Grazie mille Smile
Probabilmente sono stati invertiti i cavi del l'angolo di barra in fase di istallazione oppure il sensore è stato montato sottosopra
(18-08-2017 21:47)e_napolitano Ha scritto: [ -> ]Probabilmente sono stati invertiti i cavi del l'angolo di barra in fase di istallazione oppure il sensore è stato montato sottosopra

Impossibile perché non è esterno il sensore.
Mi pare di ricordare che si possa scegliere anche l'emisfero, che forse potrebbe dare lo stesso problema.
Per cambiare orientamento (destra/ sinistra) premi +1 e -1 contemporaneamente per 5 secondi.
(18-08-2017 23:00)ws770 Ha scritto: [ -> ]Per cambiare orientamento (destra/ sinistra) premi +1 e -1 contemporaneamente per 5 secondi.

Metodo che uso sempre sul mio ST1000+.
Colgo l'opportunità per una domanda a cui non ho trovato ancora una risposta: c'è un modo per fissare questa configurazione o devo ripetere il settaggio ogni volta che lo scollego dalla alimentazione?
URL di riferimento