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Versione completa: problema ecoscandaglio st40 raymarine
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Ho provato anche a smontare il display, sperando di trovare dell' umidità o qualcosa di ossidato, ma a guardarlo mi sembra tutto in ordine.
Quando lo accendo, di solito, indica la profondità corretta, ma dopo qualche minuto il display indica 0,9 ( 90 centimetri) e rimane su questa misura.
Naturalmente, per la legge di Murphy, non funziona proprio quando serve e domenica ho dato fondo su 15 mt.
Per salpare (non ho il verricello elettrico) ho dovuto chiedere aiuto.
Il sensore è della AIRMAR mod P7 a 200hz immerso sulla glicerina contenuta in un tubo incollato alla sentina ed ha sempre funzionato così.
C'è la possibilità di capire se dipende dal trasduttore difettoso ?
Avete qualche suggerimento ?
TKS
Anch'io stesso problema. Indica la profondità a scatti, a momenti funziona altri fa i due trattini (tipo quando ti serve ad entrare in canale)...Controllato strumento, collegamenti e cavo..niente di evidente. Spero di riuscire prossima settimana a farmi prestare un st40/trasduttore per fare un controllo volante e capire cos'é. Qualcuno ha consigli?
Ma é possibile che questi strumenti dopo un tot numero di anni, il mio é un 2003, smettano di funzionare? A gennaio ho dovuto anche cambiare il trasduttore della velocità che aveva smesso dal nulla di andare..
Due trattini li mostra se scollego il trasduttore dal display, quindi nel tuo caso penso sia dovuto ad un falso contatto o difetto del trasduttore.
Nota che ho dovuto saldare un piedino sullo strumento che era spezzato e ossidato ma comunque conduceva. Prova anche tu a controllare i piedini.
B. V.
Sarebbe utile poterci scambiare i trasduttori e vedere i risultati.
(22-06-2017 13:34)simordr Ha scritto: [ -> ]Anch'io stesso problema. Indica la profondità a scatti, a momenti funziona altri fa i due trattini (tipo quando ti serve ad entrare in canale)...Controllato strumento, collegamenti e cavo..niente di evidente. Spero di riuscire prossima settimana a farmi prestare un st40/trasduttore per fare un controllo volante e capire cos'é. Qualcuno ha consigli?
Ma é possibile che questi strumenti dopo un tot numero di anni, il mio é un 2003, smettano di funzionare? A gennaio ho dovuto anche cambiare il trasduttore della velocità che aveva smesso dal nulla di andare..

Dopo 14 anni di onorato servizio ci può anche stare che un trasduttore voglia andare in pensione, no?
Se lo cambi ti consiglierei il trasduttore depth estraibile, così quando ti lavano la barca con l'idropulitrice te lo tieni al calduccio in dinetteSmiley2
BV!
ho provato a collegare un trasduttore depth (prestato da un amico) e sembra che il problema sia invece l'st40..sto pensando di installare un itc-5 per avere tutti i trasduttori in seatalkng ed eliminare i master st40: il bidata e il compass (avendo un autopilota evo non ho più bisogno del fluxgate) però comunque dovrei installare un i70 o i70s per poter calibrare i vari trasduttori giusto?
(29-06-2017 15:29)simordr Ha scritto: [ -> ]ho provato a collegare un trasduttore depth (prestato da un amico) e sembra che il problema sia invece l'st40..sto pensando di installare un itc-5 per avere tutti i trasduttori in seatalkng ed eliminare i master st40: il bidata e il compass (avendo un autopilota evo non ho più bisogno del fluxgate) però comunque dovrei installare un i70 o i70s per poter calibrare i vari trasduttori giusto?

Al momento è necessario avere un i70/i70s, al momento.Smiley2
BV!
Grazie Pepe! Sempre preziosi i tuoi consigli!


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