I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Abbouno rollafiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, avete idea di quanto valga abbuono per il rollafiocco in irc per un 37 con rating 640 circa ? Possibile 6 secondi ?
Grazie
Bv

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
(23-06-2017 14:47)frinky Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, avete idea di quanto valga abbuono per il rollafiocco in irc per un 37 con rating 640 circa ? Possibile 6 secondi ?
Grazie
Bv

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sei hai Genoa con sovrapposizione al 130 % hai abbuono altrimenti non te lo danno anche se monti il Rollafiocco
e puoi imbarcare un solo genoa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel senso che deve necessariamente essere al 130% ??
da 131-150% niente?

Grazie
BonrFree

(23-06-2017 19:48)kermit Ha scritto: [ -> ]Sei hai Genoa con sovrapposizione al 130 % hai abbuono altrimenti non te lo danno anche se monti il Rollafiocco
(23-06-2017 20:42)BornFree Ha scritto: [ -> ]Nel senso che deve necessariamente essere al 130% ??
da 131-150% niente?

Grazie
BonrFree

(23-06-2017 19:48)kermit Ha scritto: [ -> ]Sei hai Genoa con sovrapposizione al 130 % hai abbuono altrimenti non te lo danno anche se monti il Rollafiocco

No, nel senso che se hai fiocco non c'è abbuono, coi genoa si. Quindi 131-150 si.. di quanto nin so
Si io sul comet non lo dichiarai per abbassarmi il rating ritenuto troppo alto...mi pare che persi 7 o 8 secondi/m
Ciao a tutti,
grazie delle info, la sovrapposizione al 130% mi era nota, volevo avere la vostra sui secondi di abbuono.
@Masa66 il tuo valore mi sembra congruo con le mie aspettative.
grazie mille, ovviamente se qualcuno ha altre osservazioni e benvenuto.
ciao
Valuto con barca gemella che arma fiocchi senza roll. Perdo 6 s/m su di lei. Per me quindi il genova su avvolgitore costa moolto più del fiocco, nonostante l'abbuono. Se faccio l'invernale sarò più preciso, dato che ho deciso di prendere un fiocco e stazzare quello... solo per i bastoni
URL di riferimento