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Versione completa: Nuova versione software per i Raymarine Axiom
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Ok il pilota è S2, ma in sostanza con l Axiom comando il pilota S2 usando il bus converter?
No, solo gli Evo. Mi è stato detto così dai Raymarini, non ho provato perché non possiedo un Axiom. Ricevi però i dati di posizione del timone e prua dal pilota.
BV!
Che strano, se il bus converter mi converte il segnale che proviene dall'Axiom in Seatalk o in NMEA 0183 e glielo ficco nel NMEA IN del S2 dovrebbe funzionare.
Dal manuale dell’Axiom LightHouse 3.2 BASIC Operation, al capitolo 4.1
Lo trovi qui: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Si riferisce solo agli EVO.
BV!
Non me lo fa scaricare
Me ne sono accorto ed ho modificato il link.
Scusa.
BV!
Altra domanda tra un A98 ed un Axiom ci sono differenze sostanziali? Mi sembra anche di aver capito che sarà disponibile l'aggionamento gratuito da Lighthouse 2 a Lighthouse 3
Per la prima domanda: si Per la seconda trovi la risposta qui, all’ultimo post:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...d439124460 E non è bella per niente.
BV!
Mah..., secondo me stanno facendo tanta confusione, rilasciando troppo velocemente modelli simili. Sono entrati nel loop competitivo dell'elettronica di consumo nella fascia tablet. Garmin, Simrad, B&G hanno prodotti simili in quella fascia e cominciano a darsele di santa ragione. Il consumatore, come potrei essere io, è confuso. Raymarine non fa niente, in termini di compatibilità, per fidelizzare il suo enorme installato dal 2000 al 2010 con tutte le serie Classic e ST60. Sono fortemente indeciso se stare su Axiom raymarine o Vulcan che costa anche meno.
Concordo che Raymarine stia facendo una minkiata colossale quando decide di rendere incompatibili i multi con LightHouse II con quelli che hanno (e avranno) a bordo il LightHouse III. L’incompatibilità riguarda SOLO la condivisione delle carte e dei radar. Ora mettiamo che uno abbia 2 multi LH II a bordo connessi in Raynet (fast ethernet per gli informatici :smiley2Smile, condividono la carta nautica e/o il radar. Si guasta uno dei 2 multifunzione, giocoforza si compra un altro Raymarine se il nuovo parla col vecchio. Altrimenti rientrano in gioco gli altri fornitori.
Spero che ci ripensino, i Raymarini italiani lo hanno già capito mentre gli americani sono più duri di comprendonio.Smiley26
La soluzione potrebbe essere una ultima versione minore di LH II che garantisca la compatibilità con Axiom e successori o più probabilmente una versione successiva di LH III che si preoccupa di parlare con i più datati serie A/C/E.
Ribadisco che il porting di LH III è previsto solo sui serie ES e GS e avverrà molto probabilmente nella prossima primavera.
BV!
Ancora una minor version per il LightHouse III. La versione 3.2.101 contiene miglioramenti di stabilità della connessione Wi-Fi per gli Axiom Pro. Ulteriori info e download qui: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
BV!
Pepe mi correggerà ma con il kit adattatore ST1 to STNG , Axiom è compatibile anche con i piloti non evo
Non sono io a correggerti ma il manuale del LightHouse III Smiley2 che al capitolo 5.1 recita:
“Your MFD can be integrated with an Evolution autopilot system and act as the autopilot’s controller.”
I Raymarini mi avevano detto che l’integrazione completa avviene SOLO con i piloti EVO.
Con integrazione completa intendo la sostituzione dello strumento di controllo p70/p70s.
Non avendo l’Axiom non posso controllare cosa riesca a fare un LH III connesso con pilota non EVO sia in Seatalk NG (serie SPX) sia in Seatalk I (serie S1/2/3)
BV!
Ciao Pepe,
Intanto grazie. Il venditore autorizzato ray mi dice di si, ora mi viene un Grosso dubbio. Mi faccio scrivere che se così non fosse mi deve regalare evo? Ma perché è così complicato dire le cose come stanno veramente? Boh
Bv
Magari è solo un malinteso, lui intende poter fare un “goto waypoint” dall’Axiom. Per controllo completo del pilota Raymarine intende qualcosina in più Smiley2
BV!
Alla Raymarine devono avere l’orologio che va un po’ avanti.Smiley26 È stato infatti pubblicato un aggiornamento del LightHouse III, per la precisione la versione 3.3.xx 91, priva di note di rilascio e datata gennaio 201826. Inizialmente credevo fosse un errore destinato ad essere presto corretto, quindi non ne ho parlato, ma vedo che la pagina web rimane invariata...Dove è quindi la novità? La 3.3 è la prima versione di LH3 destinata ai possessori di multifunzione serie Es e Gs. Per ulteriori informazioni (quali?) e download su LH3 per Axiom ed Axiom Pro cliccate qui: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Per LH3 su sistemi legacy Es e Gs qui: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Trovate anche una tabella di compararazione tra le caratteristiche presenti su LH2 r19 ed LH3 r3.3. che definirei imbarazzante. Un consiglio spassionato? Tenetevi stretto LH2 finché il suo successore non starà alla pari nella sostanza, per il momento LH3 è avanti quasi solo nella fuffa.
BV!
Secondo me è solo una operazione di dichiarazione d'intenti per gennaio ( prime dichiaravano dicembre). Ho scaricato il software e si tratta sempre della vecchia versione 3.2.x.
Hai ragione. Quando ho postato il messaggio non potevo scaricare il software sull’ipad e controllare. La pagina web e' tornata quella della versione 3.2.101, avevano fatto una minkiata.Smiley26
BV!
Da quet'estte ho l'Axiom etutti gli strumenti Raymarine serie nuova;Axiom dialoga e controlla tutto, ma devo controllare che ver.software ha...
a proposito di aggiornamento dei software raymarine..chi ha aggiornato l'autopilota evo all'ultima versione ha notato dei miglioramenti? per effettuare l'aggiornamento bisogna per forza avere un mdf raymarine? (sto valutando quale mdf prendere..)
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