I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ais Garmin 600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera,
Volevo chiedervi un consiglio riguardo il mio ultimo acquisto: ais garmin 600 rx tx.
Da qualche mese ho acquistato questo dispositivo che ha perfettamente funzionato. Da un paio di settimane su ais è apparso un "warning" con una spia gialla.
Collegando il pc ho scoperto che questo warning è il tx in stand by e quindi son diventato solo ricevente.
Avete idea di come posso riabilitare la trasmissione?

Grazie e buon vento

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
io ho il 300 ais da 5 anni e funziona bene. Chiama un'assistenza Garmin...sicuramente ti dicono...
Non conosco il modello specifico, ma una spia "gialla" puo' derivare dall impossibilita di un transponder classe B di trovare uno spazio libero per inviare il suo segnale.
La spia gialla per quanto tempo dura?
Premetto che non ho quel dispositivo e non lo ho mai manipolato quindi mi attengo alle sole informazioni contenute nei manuali del costruttore disponibili.
Il manuale http://static.garmincdn.com/pumac/AIS600...lunita.pdf (veramente miserando di informazioni all'infuori dell'installazione) alla pag.10 dice di "utilizzare il software di configurazione dell'unita' AIS600 per visualizzare informazioni dettagliate sulla condizione di attenzione" e rimanda alla pag.2 dove spiega come collegarsi al PC e poi non dice molto piu' che attenersi alle istruazioni che il software presenta.
Direi che meno di cosi' in termini di manuale e informazioni per l'utente e' difficile fare....
Bisogna provare, forse il software di configurazione e' fatto meglio di quanto sospettiamo e qualcosa potrebbe venirne fuori.
URL di riferimento