I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Olio saildrive: come rabboccarlo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buondì a tutti.

Problema:
Ho un trafilamento d'olio attorno al saildrive (SD 40 yanmar). Il meccanico dice che potrebbe essere il paraolio superiore dell' SD, ma non ha tempo per intervenire prima che io parta. Io la settimana prox devo fare un trasferimento di 600 miglia, spero non tutte a motore, ma insomma.... Pensavo di portarmi dietro 2 kg di olio per saildrive e nel caso rabboccare.
Problema: come misurare la quantità d'olio da eventualmente aggiungere? Da quanto so, Yanmar ha cambiato le astine ai tappi SD facendole più lunghe (insomma, ha deciso che dentro il saildrive deve andarci meno olio), ma io ho il tappo di una volta, con l'astina che oggi non arriva neanche alla superficie del liquido. Quando si sostituisce l'olio non c'è problema: basta mettere la quantità giusta, ma come si fa a rabboccare senza eccedere?
Idee? Consigli?
Grazie!
Non conosco questa storia dell astina corta quindi inutile in ogni caso io userei una bacchetta di plastica (da graduare con un righello ed un pennarello indelebile ). A questo punto preso un riferimento del livello olio giusto non resta che controllare periodicamente
Può servire anche ad altri che avessero un sd yanmar e non lo sapessero.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . c'è il bollettino Yanmar del 2009.

Se si usa la vecchia astina si fanno saltare i paraolio :-(

btw: grazie, Bornfree
URL di riferimento