08-08-2017, 15:08
Buondì a tutti.
Problema:
Ho un trafilamento d'olio attorno al saildrive (SD 40 yanmar). Il meccanico dice che potrebbe essere il paraolio superiore dell' SD, ma non ha tempo per intervenire prima che io parta. Io la settimana prox devo fare un trasferimento di 600 miglia, spero non tutte a motore, ma insomma.... Pensavo di portarmi dietro 2 kg di olio per saildrive e nel caso rabboccare.
Problema: come misurare la quantità d'olio da eventualmente aggiungere? Da quanto so, Yanmar ha cambiato le astine ai tappi SD facendole più lunghe (insomma, ha deciso che dentro il saildrive deve andarci meno olio), ma io ho il tappo di una volta, con l'astina che oggi non arriva neanche alla superficie del liquido. Quando si sostituisce l'olio non c'è problema: basta mettere la quantità giusta, ma come si fa a rabboccare senza eccedere?
Idee? Consigli?
Grazie!
Problema:
Ho un trafilamento d'olio attorno al saildrive (SD 40 yanmar). Il meccanico dice che potrebbe essere il paraolio superiore dell' SD, ma non ha tempo per intervenire prima che io parta. Io la settimana prox devo fare un trasferimento di 600 miglia, spero non tutte a motore, ma insomma.... Pensavo di portarmi dietro 2 kg di olio per saildrive e nel caso rabboccare.
Problema: come misurare la quantità d'olio da eventualmente aggiungere? Da quanto so, Yanmar ha cambiato le astine ai tappi SD facendole più lunghe (insomma, ha deciso che dentro il saildrive deve andarci meno olio), ma io ho il tappo di una volta, con l'astina che oggi non arriva neanche alla superficie del liquido. Quando si sostituisce l'olio non c'è problema: basta mettere la quantità giusta, ma come si fa a rabboccare senza eccedere?
Idee? Consigli?
Grazie!