I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pilota automatico " fulminato"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Preparando la barca per le ferie mi sono accorto che buona parte della strumentazione elettronica ha dei malfunzionamenti, tutti gli strumenti si accendono ma non funzionano correttamente.
Il Wind 60 + non segna il vento apparente e i due indicatori apparente - reale lampeggiano mentre il pilota automatico st 4000 non da l'imput all'attuatore.
Ieri ho installato un nuovo pilota automatico il Evolution EV 1 ACU 100 Raymarine senza però sostituire l'attuatore, cosa che farò al ritorno della ferie.
Speriamo funzioni tutto correttamente.

Esiste una procedura per fare un reset alla stazione del vento? magari si sistema.
http://www.pepe1395.it/manuali/raymarine...anuale.pdf

Alla pagina 31 "Impostazioni predefinite (FO)"

Se il diplay lampeggia e non presenta dati ma tre lineette e' indice di guasto nel trasduttore o danno nel cavo (cortocircuito o interruzione), di questi problemi si e' ampiamente parlato nel Forum, una breve ricerca e' consigliata.

(Ma i manuali non li legge mai nessuno ?)
Grazie IanSolo per la risposta.

Il manuale l'avevo scaricato tempo fa e nei giorni scorsi letto accuratamente alla ricerca di un "reset" , che non avevo trovato.
Purtroppo la funzione descritta a pagina 31 non funziona, o per lo meno non mi dà neppure la possibilità di entrare in nessun modo in modalità programmazione.

Il trasduttore in testa d'albero funziona e riesco a leggere il vento apparente e i cavetti di collegamento con il tritata sono ok.

Resisterò così senza il reale, al rientro delle ferie smonterò il tutto è vedremo di risolvere il problema.
URL di riferimento