I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Scusami, ma sotto il gel la vtr è grigia?
In effetti sembra che sia stata precedentemente rasata con dello stucco da quel colore
Ah ,ah ciao Wally mi sa che il pazzo del pialletto da falegname sono io Smiley4
Comunque dopo lo sconforto iniziale sono contento di averlo fatto, almeno ho scoperto cosa c'era sotto.
Ciao tutti e scusate la tarda risposta, non mi ero accorto del vs intervento, pensavo mi arrivasse notifica via email ma cosi non è stato.

x Lucignolo: Si, puzza di aceto e liquido giallognolo molto denso ed appiccicaticcio. La vetroresian NON era molliccia allo scalpello. A quelli del cantiere sembrava osmosi e comunque il fatto che mi ha convinto di più è stato l'igrometro che è andato a fondo scala. Se guardi la foto a dx vedi la colatura di acido. Secondo te ho speranza che non sia osmosi ??

x Wally, si, penso anche io che sia stata stuccata con qualche cosa di grigio, vai a sapere cosa
Se puzza di aceto è osmosi al 100%
Al minimo devi arrivare al gelcoat originale poi decidi se asportare anche quello, questo dipende da quanto é grave la situazione G8 ha delle bolle che a malapena si sono evidenziate dopo piallatura, io le ho piú superficiali e quindi piú facili da vedere.
Scalda lo stucco con pistola termica basta poco se col raschietto a tirare viene via facilmente stile gelato e probabile che sia poliestere.
Se invece bisogna insistere con temperatura e comunque risulta duro si spezzetta ed emana il classico odore d'epoxi non ci sono dubbi.
Wally in che senso non ci sono dubbi ? non riesco a capire
La conferma che sia stucco epossidico che potresti lasciare a patto di trattare tutte le bolle osmotiche che trovi, con il dubbio di lasciare qualcosa sotto e fare un trattamento antiosmosi sopra, mentre qualunque altra cosa và rimossa. Oppure san culazio un paio di calendari e togli tutto a quel punto decidi se togliere il gel o no.
A raschietto e pistola, io ho impiegato 2 gg a rimuovere tutto, senza sosta dall'alba alla sera.poi levigatrice circa 3 gg, escluso timone.
Poi è cominciata la caccia alla bolla, qualunque cosa che era sospetta è stata aperta con il dremel per capire e poi trattata secondo esigenza.
A che punto sei?
ciao wally, ho aperto una discussione apposta per discutere il mio caso
Scusate, domanda ingenua...
come si procede nei punti in cui la barca è appoggiata all'invaso?
Ti devi procurare dei cavalletti supplementari per sostenere lo scafo vicino alla taccata che abbasseri per lavorare, oppure fai spostare la barca di quel che basta.
Pagine: 1 2
URL di riferimento